Olio di Argan, dieci modi per utilizzarlo

Come utilizzare l'olio d'argan, dieci utilizzi per la pelle, per le labbra, mani, corpo e capelli
olio d'argan
Ci sono prodotti che non dovrebbero mai mancare nel nostro beauty case e tra questi c'è di certo l'olio d'argan perché è assolutamente amico della nostra pelle e dei nostri capelli.

Ecco perché voglio elencarvi ben dieci modi per poter utilizzare l'olio di argan e trarne tanti benefici.

1 Per rendere più efficaci creme per il viso e per il corpo, basta abbinarlo alla nostra crema e la renderà ancora più idratante ed antiossidante.

2 Per regalare lucentezza ai capelli, ormai è risaputo che l'olio d'argan è perfetto per i capelli, basta applicarlo su tutta la lunghezza dopo lo shampoo, prima di procedere all'asciugatura.

3 Per idratare le labbra, bastano poche gocce per sostituire qualsiasi balsamo labbra, se poi lo abbinate al burro di karitè avrete davvero labbra da baciare.

4 Per massaggiare, perché ha proprietà rilassanti e lenitive, quindi l'olio di argan è perfetto come olio da massaggio.

5 Per idratare le mani, perfetto se avete spesso le mani screpolate, d'abbinare alla crema per mani o da utilizzare puro, perfetto soprattutto in inverno.

6 Per realizzare uno scrub, basta mescolare qualche goccia di olio d'argan puro con un po' di sale, per ottenere un esfoliante per il corpo.

7 Per rinforzare le unghie, meglio se accoppiato ad un po' di succo di limone, per ottenere un impacco rinforzante per le unghie.

8 Per contrastare le doppie punte, basta applicarlo sui capelli e poi avvolgerli in un turbante in microfibra e lasciarli in posa almeno una mezz'ora, per poi procedere allo shampoo.

9 Per un trucco più luminoso, basta aggiungere qualche goccia di olio di argan al fondotinta e regalerà un effetto più naturale e luminoso.

10 Per lenire rossori post depilazione, da utilizzare puro a piccole dosi oppure aggiungendo qualche goccia ad una buona crema per il corpo.