Avere mani sempre idratate, ecco come fare

Mani sempre idratate e morbide, tutti i consigli beauty da seguire per avere mani belle e sane.
mani
Mani idratate e morbide


Avere mani sempre idratate non è sempre semplice, anche perché non sempre riusciamo a trovare la crema mani adatta alle nostre esigente e allora voglio darvi qualche consiglio beauty per correre ai ripari ed avere delle mani morbide al tatto e ben idratate, senza alcun rossore o screpolatura, anche se avete una pelle secca e sensibile.

Con l'arrivo del freddo, la pelle va protetta ed idratata al massimo e non importa se avete una pelle secca, grassa oppure mista, perché l'idratazione è fondamentale per qualsiasi tipo di pelle e quindi non va trascurata.

Attenzione ai detersivi

Alle pulizie non tutte hanno la fortuna di sottrarsi e spesso si commette l'errore di far entrare in contatto diretto le mani con i detersivi ed invece bisogna assolutamente evitare.

Alla fine basta dei semplici guanti in gomma da utilizzare quando siamo alle prese con le faccende di casa, ad esempio quando laviamo piatti e pentole oppure quando facciamo il bucato oppure lo stendiamo ecc.

Buona parte dei detersivi contiene degli ingredienti che a lungo andare vanno ad incidere negativamente sulle nostre mani e tra l'altro potrebbero anche indebolire le unghie, quindi perché mai dovremmo rischiare?

guanti in gomma
Guanti per pulizie in casa

La crema mani può essere anche un'ottima maschera per le mani

Da premettere che in commercio ormai esistono varie maschere per le mani, perfette per nutrirle ed idratarle, ma posso assicurarvi che se acquistate una crema mani particolarmente efficace e nutriente potrete sfruttarla anche come maschera.

Vi basterà applicarla sulle mani e farla stare in posa per almeno quindi minuti e poi massaggiarla per farla assorbire per bene.

crema mani
Crema idratante per le mani

Le mani vanno deterse sempre, anche fuori casa

Le mani devono essere sempre pulite e non si tratta solo di una questione igienica ma riguarda anche la bellezza e la salute delle mani, quindi quando siamo fuori casa teniamo sempre in borsa un gel detergente, meglio se non troppo aggressivo, quindi che non contenga alcol.

In alternativa possiamo optare per delle salviettine imbevute da borsetta, ma devono comunque avere buone proprietà detergenti ed igienizzanti.
gel detergente per mani
Gel detergente mani Merci Handy

Lo scrub va fatto anche alle mani

Siamo cosi solerte con lo lo scrub al viso e corpo e trascuriamo spesso le mani, quando anche loro ne hanno bisogno, per una pulizia più profonda.

Se non vogliamo acquistare un prodotto specifico disponibile in commercio, possiamo utilizzarne uno fai da te, vi basta mescolare due cucchiaini di olio di mandorle dolci (in alternativa va bene anche quello evo), due cucchiaini di zucchero di canna e due di miele e massaggiare il tutto delicatamente sulle mani e poi ovviamente laviamole con acqua corrente e idratiamole con la nostra crema mani.

miele
Miele, ottimo per esfoliare

Attenzione al freddo

Come scritto ad inizio articolo il freddo non giova alla nostra pelle e alle mani in primis, quindi quando siamo fuori casa i guanti sono assolutamente d'obbligo e se non amate quelli classici potete optare per quelli più fashion, senza copri dita.

Se avete altri segreti per avere mani idratate e morbide lasciateli nei commenti.

guanti
Guanti senza dita