I must have per avere capelli sani e forti

I prodotti essenziali per avere capelli sani e forti, consigli per un trattamento haircare perfetto
capelli sani e forti
Come avere capelli sani, lunghi e forti

I capelli sani e forti non sono sempre opera di madre natura o meglio lo sono solo in rarissimi casi, perché sono esposti  tantissimi agenti esterni che possono rovinarli, come ad esempio il sole, lo smog, il fumo ecc. ed anche una dieta alimentare corretta è fondamentale per non rovinarli.

E ora che l'autunno sta arrivando ci ritroviamo anche con l'ennesimo cambio di stagione drastico per i capelli, perché anche i cambiamenti climatici influiscono molto sulla salute dei nostri capelli.

Quindi corriamo sempre ai ripari e facciamo in modo che nel nostro beauty case non manchino mai questi must have per i capelli che vado ad elencarvi.

Non vi prometto alcun miracolo, in caso abbiate capelli troppo danneggiati, perché in quel caso vi consiglio subito di darci un taglio, potete approfittare dei trend capelli del momento, che prediligono i capelli medio/corti tipo caschetto, così avrete un nuovo look alla moda e presto avrete di nuovo capelli lunghi, sani e forti.

Pettini in legno

Avere almeno un pettine in legno è molto importante per la cura dei capelli, vanno bene quelli a denti stretti se avete i capelli lisci, mentre potete optare per quelli a denti larghi se avete i capelli mossi o ricci.

I pettini in legno sono perfetti sopratutto se spesso notate i capelli un po' elettrizzati, perché il legno è antistatico, quindi eliminerà questo problema che a lungo andare rovinerebbe i vostri capelli, inoltre un pettine in legno riesce a districare per bene i capelli e senza rovinare il cuoio capelluto, anche perché hanno le punte arrotondate, a differenza di quelli in plastica.
pettine di legno
Pettine in legno per capelli

Olio per capelli

Dovete sempre utilizzare un buon olio per capelli, meglio se a base di olio d'argan, perché è una vera coccola per i capelli e potete utilizzare anche solo quando fate lo shampoo, subito dopo aver lavato i capelli, prima di asciugarli, basta cospargere poco olio sulla lunghezza dei capelli, sopratutto sulle punte.

In questo modo i capelli avranno ricevuto una piccola dose di nutrizione ed inoltre saranno anche visibilmente più lucidi.
olio argan
Olio d'argan per i capelli

Maschera nutritiva per i capelli

Così come il nostro viso necessita di una buona maschera idratante o esfoliante, così i nostri capelli hanno bisogno di essere nutriti da una maschera per capelli specifici per il nostro tipo di capelli.

Va utilizzata almeno una volta ogni 15 giorni, meglio se prima di effettuare lo shampoo, ma ovviamente tutto dipende dal tipo di trattamento haircare scelto.
maschera per capelli
Maschera nutritiva per capelli

Turbante in microfibra

Fondamentale dopo lo shampoo è il turbante in microfibra, perché delicato sui capelli ed assorbe molto velocemente l'acqua, in questo modo si vanno a dimezzare i tempi di asciugatura con il phon, il cui calore a lungo andare può recare molti danni ai capelli, bruciandoli e indebolendoli.


turbante capelli in microfibra
Turbane in microfibra