Acqua detox, tre modi per prepararla

Acqua detox, cos'è e come prepararla. tre ricette semplici e veloci
acqua aromatizzata
Acqua aromatizzata
Bere molta acqua è assolutamente fondamentale per il nostro corpo, ma se proprio necessitiamo dei bere un'acqua che abbia un sapore più invitante allora possiamo optare per l'acqua detox.


Che cos'è l'acqua detox

E' semplicemente dell'acqua che viene aromatizzata con frutta, spezie, verdure ecc. 

Oltre ad essere dissetante, a spingerci a bere di più e ad idratare il nostro corpo, può portarci anche altri benefici, che dipendono dagli ingredienti scelti, quindi ad esempio possiamo optare per un'acqua detox ad effetto drenante oppure tonificante o depurativa ecc.


acqua detox alle fragole
Acqua detox alle fragole e limone


Acqua detox ricette

Negli ultimi mesi ho preparato tante acque detox, per trovare quelle a mio parare migliori, ecco perché voglio darvi tre ricette che vi consiglio di provare e che ovviamente sono davvero facili da preparare.

Quindi procuratevi uno di quei barattoli in vetro con cannuccia oppure una borraccia o una caraffa, riempitela d'acqua e poi aggiungete gli ingredienti che seguono, ma prima di bere, mi raccomando, lasciate l'acqua aromatizzata in frigo qualche ora, in modo che assimili i principi attivi degli ingredienti scelti e diventi anche più fresca.


  • Acqua detox alle fragole, la mia preferita, vi basta qualche fragola fresca, da tagliare a metà, una fettina di limone e qualche foglia di menta; vi assicuro che avrete voglia di bere anche quando non avvertirete la sete, perché è un'acqua aromatizzata dissetante e rinfrescante, infatti io ci aggiungo anche un po' di ghiaccio.


  • Acqua detox all'arancia, perfetta per chi ama i sapori fruttati più aspri, vi basta aggiungere dei spicchi d'arancia ed una fetta di pompelmo o in alternativa una fetta di limone, credo sia un'ottima alternativa a chi non ama le spremute d'arancia, per assimilare un po' di vitamina C.


  • Acqua detox con ananas, per chi vuole un'acqua aromatizzata più dolce, basta aggiungere un paio di fette di ananas a cui potreste abbinare anche qualche fetta di menta, è un'acqua aromatizzata drenante.

acqua aromatizzata all'arancia
Acqua detox all'arancia

E le vostre acque detox preferite quali sono?