Tre idee su come passare la Pasquetta a Napoli

Ecco cosa fare a Napoli nel giorno di Pasquetta
pasquetta

Con la speranza che almeno a Pasquetta le nuvole non ci giochino brutti scherzi, voglio darvi ben tre idee su come trascorrere questa giornata di svago nella mia Napoli.

Non so da voi, ma qui in genere la passiamo tra gite e picnic, perché godersi qualche ora in compagnia, in un posticino accogliente e carino è sempre una splendida idea.

Purtroppo però spesso bisogna fare i conti con il traffico e quindi spostarsi da una città all'altra non è mai una buona idea, quindi se siete di Napoli o se trascorrete qui il ponte di Pasqua, voglio darvi ben tre idee per trascorrere una piacevole Pasquetta senza allontanarvi troppo.


Per chi ama la natura e l'avventura - Escursioni sul vesuvio

Se amate la natura e avete tanta voglia di camminare allora vi consiglio qualche escursione sul vesuvio, sopratutto se è un'esperienza che non avete mai fatto.

Se CLICCATE QUI troverete delle escursioni in cui potrete coinvolgere anche i vostri bambini, quindi ideale non solo per le scampagnate con amici, ma anche per quelle da trascorrere insieme alla propria famiglia.

Ovviamente essendo il tutto ben organizzato i posti sono limitati, quindi se siete interessati affrettatevi a prenotare.
vesuvio


Per chi ama i lunapark - l'Edenlandia


Altra idea perfetta non solo per i gruppi di amici ma anche per le famiglie, vi basterà recarvi in viale Kennedy a Fuorigrotta, dove vi attende l'Edenlandia, un carinissimo lunapark, dove ovviamente non troverete solo le giostre ma anche una ricca food area, dove potrete gustare tantissime bontà, in primis le graffe!

Ovviamente non ci sono solo giochi e attrazioni per i più piccoli, ma ce ne sono per tutte le età, come ad esempio le Escape Room ed inoltre ci saranno tanti eventi speciali organizzati apposta per Pasquetta.
edenlandia


Per chi ama gli zoo e i picnic

Lo zoo è una delle tappe preferite a Pasquetta, anche perché nello zoo di Napoli ci saranno ad attendervi più di 500 animali, quindi sarà davvero impossibile annoiarsi.

Inoltre, nel parco c'è uno spazio riservato apposta per i picnic, quindi potrete davvero passare una giornata ricca di divertimento e di relax ed ovviamente ci sono anche le varie aree ristoro, insomma non manca davvero nulla.

Unica pecca sarà l'enorme fila da fare al botteghino, ma per saltarla vi basta acquistare i biglietti online.
picnic