Come friggere in modo sano

Come friggere senza olio in modo sano e leggero



La soluzione definitiva per friggere in modo sano, veloce e light

Oggi ritorniamo in cucina, perché voglio darvi qualche consiglio pratico che sono certa potrà tornarvi molto utile, soprattutto se come me, non amate rinunciare al buon cibo e non volete rinunciare ai fritti.

Certo la prima alternativa per mangiare certe prelibatezze senza doverle friggere è cercare di modificare un pochino le ricette, per adattarle alla cottura in forno, ma con tutta onestà spesso i risultati restano davvero molto deludenti, perché il sapore non è lo stesso e soprattutto la croccantezza è spesso inesistente.


Ma come sempre, a tutto c'è una soluzione e la soluzione definitiva per friggere in modo sano, si chiama friggitrice senza olio, infatti anche io ormai non rinuncio più alla mia AirFryer XXL della Philips, che oltre ad avere un'ottima capienza, ha anche una versatilità straordinaria, infatti ha tante funzioni extra, come ad esempio quelle per grigliare e per cuocere come in forno.






I vantaggi delle friggitrici ad aria


Le friggitrici ad aria consentono una cottura assolutamente perfetta, veloce e  bella croccante, proprio come se i cibi fossero stati fritti nell'olio, con la differenza fondamentale che oltre ad essere una cottura molto più sana è anche una cottura più light, cosa fondamentale specialmente in questo periodo, visto che la prova costume ormai si avvicina sempre di più.

Inoltre non rischierete più di ritrovarvi a cucinare subendo quei forti e persistenti odori di fritto, che non sono di certo molto piacevoli, soprattutto se si attendono ospiti a pranzo o a cena.




Un prezzo più alto a vantaggio della nostra salute


Di certo le friggitrici senza olio rispetto a quelle tradizionali costano molto di più, ma assolutamente valgono davvero ogni euro speso, perché la salute viene sempre prima di tutto ed una cottura sana è assolutamente fondamentale per evitare di mangiare cibi troppo grassi, che a lungo andare incidono negativamente sul nostro organismo, quindi perché rischiare?

E voi?

Avete una friggitrice ad aria o avete altri segreti per cuocere e friggere in modo sano? :)







Post in collaborazione con Philips