Torta fredda ai tre cioccolati! Senza forno!

Una torta ai tre cioccolati, gustosa e facile da preparare, con video tutorial

Ricetta torta fredda ai tre cioccolati, con video tutorial

GUARDA IL VIDEO

Torta fredda ai tre cioccolati ricetta


Ecco qui  Carmy in veste di food blogger, finalmente con una nuova video ricetta, tutta dedicata a chi ama il cioccolato, una torta al triplo cioccolato, con cioccolato al latte, bianco e fondente, da realizzare senza forno.
Un dessert fresco che di certo piacerà a tutti, perfetto per concludere una cena con amici, di certo ne resteranno innamorati e vi chiederanno anche di fare il bis.
Per la gelatina ho voluto provare con la gelatina in polvere torta gel, visto che molti suggeriscono di utilizzarla in questo genere di preparazione oltre che per il classico utilizzo sulle torte di frutta e devo dire che si è comportata molto bene, ovviamente in alternativa potete utilizzare la classica gelatina in fogli.
Per la base ho utilizzato un sottile strato di biscotti, ma in alternativa potete aumentare le dosi o optare per un disco di pan di spagna.

Ingredienti
150 grammi di biscotti
80 gr.di burro
200 grammi di cioccolato al latte
200 grammi di cioccolato fondente
200 grammi di cioccolato al latte
600 ml di latte
600 ml di panna da montare
3 bustine di gelatina torta gel
Gocce di cioccolato q.b.

Procedimento
Innanzitutto andiamo a creare la base della nostra torta, andando a sbriciolare i biscotti, mescolandoli con il burro sciolto e compattandoli sulla base della nostra tortiera, ricoperta da carta forno.
Facciamo riposare un dieci minuti in freezer in modo che si compatti ancora di più.
Nel frattempo in un pentolino a fuoco basso aggiungiamo 200 ml di latte, 200 ml di panna e mescoliamo, aggiungiamo anche la bustina di torta gel ed il cioccolato fondente a pezzetti e facciamolo scioglierlo.
Una volta denso e non più fumante, lo versiamo nella tortiera e la rifacciamo riposare un altro po' in freezer, circa mezz'ora.
Nel frattempo ripetiamo tutto di nuovo con altri 200 ml di latte, 200 ml di panna e una bustina di torta gel ma questa volta con il cioccolato al latte.
Versiamolo nella tortiera e rimettiamo la torta a riposare in freezer un'altra mezz'ora ed infine facciamo lo stesso procedimento con le stesse dosi con il cioccolato bianco e facciamo riposare la torta in freezer almeno 4 ore oppure in frigo ma per almeno 7 ore.
Decoriamola a nostro piacimento, io ho optato per semplici ma buone gocce di cioccolato :)
Se rifate la ricetta scattate una foto, taggatemi e/o utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy
torta-ai-tre-cioccolati
Torta fredda ai tre cioccolati
N.B. Per evitare in modo più sicuro che i cioccolati non si mescolino tra di loro fate sempre attenzione che ogni strato sia già compatto con una consistenza simile al budino.

torta-ai-tre-cioccolati