Regalare un profumo, come scegliere quello giusto

Regalare il profumo giusto, guida alla scelta della fragranza perfetta e consigli sulla scelta di un profumo Michael Kors
regalare



Regalare un profumo non è di certo semplice, anche perché è davvero facile sbagliare fragranza soprattutto se non conosciamo i gusti del destinatario/a, visto che esistono così tanti profumi, ecco perché il beauty post della settimana è interamente dedicato alla scelta dell'eau de parfum giusto da poter dare in dono, una mini guida, con tre step da seguire, che sono certa potrà esservi utile.

Cercare di carpire i gusti del destinatario/a per la scelta del profumo giusto

Il profumo va indossato proprio come se fosse un capo d'abbigliamento ecco perché è qualcosa di molto personale ed ognuno ha le sue particolari fragranze che predilige.

Quindi innanzitutto cerchiamo di fare il possibile per carpire qualche informazione in più su chi dovrà ricevere il profumo, a volte basta anche solo una chiacchierata ed un paio di domande giuste relative proprio alle preferenze sulle fragranze, se poi riuscite ad arrivare al nome del profumo preferito allora il gioco è fatto, basta acquistare quello o uno molto simile.

Altrimenti cercate di studiare un po' il carattere della persona, perché  anche da queste piccole cose si può risalire ai gusti, ad esempio le donne più romantiche amano le fragranze più tenue e dolci, mentre quelle dal carattere più deciso prediligono profumi intensi e floreali, così come gli uomini che amano i look sportivi prediligono le fragranze dalle note più fresche e quelli che amano i look più casual e fashion prediligono le profumazioni più forti ed orientali.

Ovviamente la formula esatta per scegliere la fragranza perfetta da regalare non esiste, ma con un po' di pazienza possiamo davvero riuscire ad acquistare il profumo giusto.



Decidere dove acquistare il profumo da regalare

Poi bisogna decidere dove acquistarlo, se ad esempio in un negozio fisico, come una profumeria oppure se comodamente online.

Se avete del tempo a disposizione allora potreste puntare ad un negozio fisico, dove avrete il vantaggio di sentire ogni fragranza, ma in realtà sentire troppe fragranze lo stesso giorno non è mai una buona idea, perché ad un certo punto si cade in confusione rischiando di non acquistare nessun profumo, quindi magari è meglio andare ad acquistarlo in profumeria solo quando si hanno già le idee ben chiare su quale profumo acquistare.

Acquistare profumi online è per dato di fatto la scelta più comoda e spesso è anche la più conveniente perché scegliendo lo store giusto potremo anche risparmiare un bel po' di soldi, ma mi raccomando però a non strafare perché bisogna sempre fare massima attenzione quando si acquista online, perché purtroppo esistono dei siti che vendono dei profumi falsi spacciandoli per originali, quindi assolutamente acquistate solo da negozi online affidabili, io ad esempio quando si tratta di profumi e di prodotti di bellezza come ad esempio cosmetici, prodotti per la cura della persona ecc. acquisto su Notino dove trovo sempre delle ottime offerte e sono certa di non ricevere brutte sorprese, inoltre anche se non posso sentire ogni singola fragranza, sullo store ci sono delle descrizioni molto complete per ogni singolo profumo.


Scegliere il marchio del profumo


Seconda cosa da fare è scegliere il marchio del profumo, puntando a uno dei più amati e che sopratutto abbia a disposizione una linea di fragranze variegate, che riesce davvero ad accontentare tutti, ad esempio Yves Saint Laurent di cui vi ho già parlato in un altro articolo.

Una volta scelto il brand esaminiamo per bene ogni fragranza e scegliamo quella che riteniamo più adatta, ad esempio se scegliete il marchio Michael Kors e dovete acquistare un profumo da regalare a una donna io vi consiglio questi profumi:

  • Michael Kors Sexy Ruby, per la lei che ama le fragranze dalle note dolci e fruttate.
  • Michael Kors  Sensual Essence, per la lei che ama le fragranze più floreali ed orientali.
  • Michael Kors Very Hollywood, per la lei di cui davvero non conoscete i gusti, perché è un profumo femminile che piace a tutte, infatti racchiude in se sia note dolci fruttate sia quelle più floreali.
Se invece dovete acquistare un profumo per uomo allora potete regalare uno di questi:
  • Michael Kors Extreme Night, per chi ama le fragranze più intense e non ama passare inosservato.
  • Michael Kors Extreme Speed, per l'uomo che ama le fragranze in cui non mancano delle noti dolci.
  • Michael Kors Extreme Blue, perfetto se non conoscete le sue preferenze perché è una fragranza fresca che piace a tutti.
Profumo Michael Kors

La gift card o le travel size come alternativa

Se proprio non ve la sentite di scegliere e regalare un profumo perché avete paura di cadere nella scelta sbagliata allora Carmy vi da un altro suggerimento con cui è impossibile sbagliare e cioè una gift card con cui il destinatario potrà scegliere da solo quale profumo ricevere.

Oppure in alternativa potreste puntare a delle box regalo contenenti set di profumi in travel size o mini size, che ovviamente includono fragranze diverse tra loro e di conseguenza chi le riceve troverà di certo le sue profumazioni preferite.