Shorts da donna, quali scegliere

Shorts da donna quali scegliere in base allo stile ed in base al proprio corpo.
shorts

Gli shorts da donna o pantaloncini in estate sono tra i capi d'abbigliamento più amati, perché leggeri, comodi e ne esistono di tanti modelli diversi, quindi con il blog post di oggi vi aiuterò a scegliere quelli più adatti per ogni occasione.

Quali shorts scegliere per i look sportivi

Gli shorts più adatti a chi prediligie gli outfit sportivi sono senza dubbio gli shorts in jeans e sono anche i più facili d'abbinare, infatti stanno bene sia con un top crop sia con una semplice t shirts.

Altrimenti si possono indossare dei shorts a bermuda o a ciclista, quindi che arrivino fino al ginocchio, anche questi perfetti d'abbinare a top o t shirts.

pantaloncini

Quali shorts scegliere per gli outfit più chic

Per chi ama puntare ad un abbigliamento casual suggerisco delle gonne a pantaloncini, che in realtà prendono il nome di skorts perché appunto sono una via di mezzo, perché hanno le sembianze di mini gonne, ma in realtà sono degli shorts, perfetti d'abbinare ad una camicetta con dettagli in pizzo per rendere il look ancora più sofisticato.

Quali shorts scegliere i look casual

Per un look casual c'è in effetti molta più scelta perché possono andar bene sia gli shorts in jeans sia gli shorts in stile cargo , che hanno un taglio più classico ed un look avventuroso, disponibili sia lunghi fino al ginocchio sia più corti, perfetti con una camicia magari annodata davanti.

Coordinati fashion con shorts per non sbagliare abbinamento

Ovviamente è possibile trovare anche tantissimi completi con shorts da quelli più classici abbinati a blazer a quelli più sportivi, come ad esempio questo Longwear set che ho acquistato su Femme Luxe Finery, scelto in ben quattro colori, due per me e due per la mia sister.

Hanno dei pantaloncini a bermuda abbinati a dei gilet con cappuccio, entrambi felpati, quindi perfetti da indossare in primavera o autunno o nelle fresche sere d'estate, noi in effetti li abbiamo scelti come abbigliamento da casa, ma in realtà a mio avviso sono perfetti da indossare da chi ama i look sportivi.


tuta

tuta


I shorts vanno scelti anche in base al proprio corpo

Sfatiamo il mito che solo chi è molto magra può indossare i pantaloncini perché non è assolutamente vero, a mio avviso ciò che ci fa sentire a nostro agio è sempre la scelta giusta e comunque ci sono dei modelli specifici a cui si può puntare per bilanciare la figura.

Ad esempio se siete curvy meglio puntare a shorts a tinta unita, meglio se scura ed a vita alta con un taglio che scende morbido, al contrario chi è magra può puntare agli shorts con stampe e colori chiari, che siano skinny o più bombati, questo dipende dai vostri gusti.

Per quanto riguarda la lunghezza degli shorts, se siete basse allora puntate solo a dei pantaloncini corti, altrimenti andrete ad accorciare la figura ancora di più, mentre se siete alte potete optare per pantaloncini di qualsiasi lunghezza.

pantaloncini




La versatilità degli shorts

Ciò che rende gli shorts da donna amati è anche la loro versatilità perché sono perfetti anche da indossare per allenarsi o per correre, ma in entrambi i casi più che per il modello fate attenzione al tessuto, che deve essere traspirante, quindi per non sbagliare è meglio acquistare shorts specifici per lo sport, fatti apposta per regalare estremo comfort nei movimenti.

shorts sportivi