Addobbi da mangiare per l'albero di Natale

Addobbi golosi per l'albero di Natale, d'acquistare o da preparare
biscotti natalizi
Abbiamo già visto quali sono gli addobbi più trend per l'albero di Natale e oggi vediamo quali sono le idee golose da utilizzare come addobbi da mangiare, alcune acquistabili in qualsiasi supermercato ed altre rigorosamente home made.

Ma in ogni caso, ci saranno delle bontà tutte da gustare, ovviamente alla fine delle feste natalizie, infatti volendo potreste anche optare per un albero di Natale addobbato solo con dolciumi, insomma tutto da mangiare.


addobbi natalizi da mangiare


Gli addobbi di cioccolata acquistabili al supermercato

In qualsiasi supermercato troverete tantissimi addobbi natalizi al cioccolato, ovviamente i più famosi sono quelli Kinder, ma vi assicuro che ne troverete anche di tantissime altre marche e avranno quasi tutti dei laccetti o nastrini grazie a cui potranno essere appesi all'albero di Natale.

Ovviamente state sempre attenti alle lucine scelte per l'albero che non emanino troppo calore, perché altrimenti potrebbero anche sciogliere un po' il cioccolato, quindi optate per serie di luci con led piccini.
addobbi di cioccolata
Decorazioni natalizie di cioccolata


Gli addobbi caramellosi per l'albero di Natale

Se amate le caramelle, allora potrete acquistare le carinissime caramelle Candy Cane, che sono assolutamente perfette come addobbi, basta solo aggiungere dei nastrini per poterle appendere facilmente.

Ma volendo potreste optare anche per dei lecca lecca, ovviamente di quelli sempre a tema natalizio.


candy cane caramelle
Caramelle Candy Cane



Gli addobbi golosi fatti in casa


Se amate pasticciare allora potrete sbizzarrirvi con la creazioni di biscotti fatti in casa, i miei preferiti sono rigorosamente a forma di alberelli di Natale, ma ovviamente potrete scegliere tante altre forme natalizie, ad esempio campanelle, renne ecc.

L'importante è che i biscotti abbiano tutti un forellino,o a limite potrete aggiungere dei nastrini, così sarà facile utilizzarli come addobbi per l'albero di Natale.

I biscotti natalizi possono essere anche una splendida idea regalo, magari racchiusi in un carinissimo cestino.
biscotti di marzapane
Biscotti natalizi


Golosità varie come addobbi grazie a palline trasparenti o sacchetti

Grazie a dei sacchetti, magari di velluto rosso o a forma di piccole calze e grazie a delle palle di Natale trasparenti fatte apposta per aggiungerci decorazioni, potremo addobbare l'albero di Natale con qualsiasi golosità che amiamo, in primis dei colorati Marshmallow e dei confettini tipo Smarties.

In alternativa via libera alla fantasia e creiamo noi stessi dei piccoli pacchetti regalo d'appendere e che contengano dolciumi o delle semplici bustine trasparenti abbellite con dei fiocchetti rossi o dorati.


palle di Natale trasparenti
Palle di Natale trasparente apribili per aggiungere decorazioni all'interno.