Albero di Natale vero, ecco come mantenerlo al meglio

Albero di Natale vero, ecco come mantenere al meglio un abete in casa, tutti i consigli da seguire
albero di natale vero
Non sono molto a favore della decisione di optare per un albero di Natale vero, sono più per gli alberi artificiali o alternativi, ma se invece a voi l'idea piace o semplicemente ne avete ricevuto uno in regalo e non volete certo che vada sprecato, allora ecco qualche semplice consiglio per mantenere al meglio il vostro abete.

Attenzione al calore, nemico di ogni abete

Così come per la stella di Natale, anche per un albero di Natale vero è fondamentale non tenerlo in posti troppo caldi, quindi se ad esempio avete un camino o qualsiasi altro sistema di riscaldamento fate in modo che stia lontano dal vostro albero, quindi scegliete un posticino che sia ben arieggiato e abbastanza fresco.

Occhio alle decorazioni perché l'albero di Natale vero è fragile

Quelli che volete addobbare sono rami freschi ed in quanto tali sono fragili, quindi scegliete addobbi natalizi che siano leggeri e per quanto riguarda le luci, sceglietene poche e piccine a led, in modo che non emanino troppo calore, che come scritto sopra è il principale nemico dell'albero di Natale vero.

Ovviamente non osate neanche spruzzare sull'albero neve finta o altri tipi di coloranti spray, perché in questo modo lo uccidereste del tutto.

Ha bisogno di acqua

Non dimenticate mai di annaffiarlo ma ovviamente senza esagerare e non solo il terriccio nel vaso, ma anche i rami, nebulizzando un po' di acqua ogni giorno, in questo modo non solo regalerete più vita all'albero ma contrasterete anche la caduta massiccia degli aghi, che di certo dopo un paio di settimane sarà inevitabile, ma perché anticiparla?

Pensate anche al futuro dell'albero di Natale vero

Se siete riuscite a mantenerlo in buone condizioni, allora non buttatelo via alla fine delle feste, ad esempio se avete abbastanza spazio sul balcone o sul terrazzo potreste tenerlo lì, anche se la soluzione perfetta sarebbe un bel giardino oppure esistono moltissimi luoghi che accolgono gli alberi di Natale veri per curarli e regalargli una lunga vita e magari potreste informarvi prima di acquistarlo.

albero di natale vero