Turbante per capelli in microfibra, cinque motivi per utilizzarlo

Turbante per capelli in microfibra, motivi per utilizzarlo per asciugare i capelli e preferirlo all'asciugamano
turbante in microfibra per capelli


I capelli vanno curati curando ogni dettaglio, questo è l'unico modo per averli belli sani e forti, ecco perché voglio parlarvi dell'importanza di utilizzare un turbante in microfibra per avvolgere i capelli subito dopo lo shampoo e voglio farlo dandovi ben cinque motivi per utilizzarlo.


1) Dimezza i tempi di asciugatura


Asciugare i capelli con il phon non fa di certo molto bene ai nostri capelli perché il calore a lungo andare potrebbe danneggiarli.


Avvolgendo i capelli
in un turbante in microfibra riesce a farci dimezzare i tempi di asciugatura con l'asciugacapelli, perché riesce ad assorbire tantissima acqua, molta di più rispetto ad un normale asciugamano.


C'è anche chi lo utilizza per sostituire del tutto l'asciugacapelli
, ma ovviamente questo ve lo consiglio solo d'estate e solo se non avete i capelli troppo lunghi



2) E' più comodo


La comodità non va mai sottovalutata ed indossare un turbante in microfibra è più comodo rispetto ad avvolgere i capelli in un asciugamano ed è anche estremamente semplice grazie alla presenza di un bottone che ci consente di tenere i capelli ben avvolti e ben fermi



3) Ha una delicatezza estrema sul cuoio capelluto


Quando andiamo ad asciugare i capelli con un asciugamano, anche se non ce ne rendiamo conto spesso rischiamo di strofinare troppo sul cuoio capelluto e questo non fa assolutamente bene ai nostri capelli, invece utilizzando il turbante per capelli in microfibra verrà assorbita l'acqua dai capelli in modo estremamente delicato.



4) E' versatile 


Non è utile solo per lo shampoo, ma può esserci utili in tante altre occasioni, ad esempio per andare in piscina, infatti i turbanti in microfibra sono ormai il must have per chi fa sport acquatici.



5) Ideale sia per i capelli corti che lunghi

 
Grazie alla sua estremità più lunga è perfetto per avvolgere anche i capelli più lunghi, senza poi avvertire quella sensazione di pesantezza che può essere recata dal classico asciugamano.