I colori moda più trend per l'autunno/inverno 2019/2020

I colori moda trend per questo autunno ed inverno 2019/2020 e come abbinarli
colori moda

Ogni scusa è buona per far shopping, quindi perché non prepararsi all'arrivo dell'autunno e dell'inverno iniziano ad acquistare dei nuovi capi d'abbigliamento?

Prima di andare più nello specifico sugli abiti a cui puntare, vediamo quali saranno i colori più di tendenza e alla moda.

Nella scelta di quelli che sono a mio avviso i colori moda per la prossima stagione ovviamente ho sbirciato le ultime sfilate moda e le nuove collezioni dei principali brands, per il resto sta a voi scegliere i colori che più s'intonano al vostro incarnato e sopratutto che più vi fanno sentire a vostro agio, perché ok aggiornarsi su tutti i fashion trend, ma sempre meglio seguire solo quelli che davvero ci piacciono o potremmo rischiare di sentirci davvero fuori luogo.


Colori moda autunno/inverno 2019/2020 - Il rosso non può mai mancare


Il rosso è quasi il new black di ogni inverno, sarà forse perché è il colore che più ci ricorda che manca sempre meno alle feste natalizie o sarà forse perché alla fine è il colore più acceso e caldo.

Inoltre ormai in commercio si trovano capi di diverse tonalità di rosso, quindi di certo possiamo trovare quella più giusta per noi, dal rosso fuoco al rosso più tenue, dal rosso ciliegia al rosso scuro che va quasi nel bordeaux.

Quindi si a cappotti rossi o anche solo agli accessori rossi, in primis ai foulard, con o senza stampa, perché in rosso riusciranno a spiccare su qualsiasi sia il vostro look.

Il rosso poi sta bene abbinato con tantissimi colori, in primis con il nero, con il bianco e anche con il verde, sopratutto il verde prato, come ci ha insegnato ormai da anni Gucci.
outfit rosso
Outfit in rosso, bianco e nero

Colori moda autunno/inverno 2019/2020 - I colori pastello per scaldare dal freddo

Ebbene si, sarà una stagione fredda che verrà riscaldata e resa più allegra dai colori pastello, ormai sono passati gli anni in cui in autunno ed in inverno si prediligevano solo i colori scuri, come il nero o il marrano scuro, ora è tempo di portare un pizzico d'estate nei mesi freddi e questo non farà che bene al nostro umore, che ha bisogna di tonalità chiare ed allegre.

Quindi si ai maglioncini color pastello ed anche si a giubbotti biker o piumini dalle tonalità più chiare e sbarazzine, dal celeste al rosa, ma mi raccomando di non esagerare e prendere questo trend con moderazione, per evitare dei look troppo da barbie girl.

Quindi cercate di non abbinare più colori pastello insieme, ma cercate di moderare, magari abbinando un capo d'abbigliamento color pastello su un outfit dai colori più neutri.
outfit rosa
Outfit in rosa pastello e bianco

Colori moda autunno/inverno 2019/2020 - Il verde ed il grigio ma nelle loro tonalità più medio / chiare

Il verde ed il grigio sono colori moda che abbiamo visto quasi in ogni stagione fredda, ma rigorosamente nelle loro varianti più scure, mentre ora saranno protagonisti nelle loro tonalità più neutre e chiare, visto che sarà la stagione del colore, saranno di tendenza tutte le tonalità di verde e grigio medio chiare.

Quindi si ai  jeans skinny in grigio chiaro o alle gonne midi in verde guacamole ed essendo colori medio chiari, sarà anche molto facile abbinarli e se proprio avete il timore di sbagliare combinazione, allora andate sul sicuro e abbinateli con il bianco o con il nero e non potrete mai sbagliare.
outfit in verde
Outfit in verde

Colori moda autunno/inverno 2019/2020 - Il bianco non può mancare

Mi par ovvio che in questo trionfo di colori moda chiari il bianco non può di certo mancare, il colore must have per eccellenza, in realtà un vero e proprio ever green insieme al nero.

Il colore moda perfetto per chi non se la sente di osare con l'allegria dei colori pastello o con l'irruenza del colore rosso, perché con il bianco a prescindere si porta luminosità a qualsiasi outfit.

Ovviamente assolutamente no al total white, a meno che non dobbiate sposarvi e se proprio volete osare, allora almeno arricchite il look con qualche accessorio colorato, ad esempio scarpe e borse in nero.

outfit bianco
Outfit in bianco