Trucco labbra - I cinque errori da evitare

Gli errori da evitare nel trucco delle labbra,dalla scelta della matita e del rossetto sbagliato al gloss applicato male
trucco labbra
Trucco labbra
Truccarsi non è mai così semplice come può sembrare, c'è bisogno di pazienza, soprattutto per la scelta del giusto fondotinta per il nostro incarnato e per la scelta dei correttori più giusti per nascondere le occhiaie e altre imperfezioni, perché basta un piccolo errore nel truccarsi per ottenere un makeup che non ci soddisfi.

Spesso però si sottovalutano gli errori che si possono commettere nel trucco labbra, che possono davvero incidere negativamente su tutto il makeup, anche perché non dimentichiamo che il sorriso è uno dei nostri biglietti da visita, quindi è bene che sia perfetto.

Eccoli qui i cinque errori più comuni che si commettono quando si truccano le labbra e che è meglio evitare.

Il colore della matita per labbra troppo diverso dal colore del rossetto - Per fortuna oggi le case cosmetiche ci mettono a disposizione qualsiasi colore di matite labbra e spesso vendono proprio l'accoppiata rossetto più matita, quindi possiamo evitare di applicare una matita labbra che abbia un colore totalmente diverso dal colore del rossetto che abbiamo scelto, deve essere o dello stesso colore o molto simile; è l'unico modo pr ottenere un trucco labbra perfetto.
matite labbra
Matite labbra

Non idratare le labbra - Così come gli occhi hanno bisogno di un buon primer ed il viso ha bisogno di una buona base idratante, anche le labbra necessitano di un buon balsamo labbra, d'applicare con costanza ogni giorno ed anche prima di truccare le labbra, perché le idrata e prolunga la tenuta del rossetto. Senza, rischiamo di ritrovarci con un trucco labbra con scarsa durata e che può evidenziare pellicine o altre imperfezioni da labbra secche e screpolate, rendendo quindi il rossetto inguardabile.
balsamo labbra
Balsamo labbra

Scegliere il colore di rossetto sbagliato - Per ogni incarnato esistono delle tonalità di rossetto più adatte, quindi bisogna evitare quelle tonalità di rossetto che sul nostro viso stonano, perché potrebbero addirittura farci dimostrare qualche anno in più, ad esempio chi ha delle labbra sottili dovrebbe non truccare le labbra con colori troppo scuri.
rossetti
Rossetti

Matita labbra troppo di fuori del contorno labbra - La matita deve seguire il nostro contorno labbra e non deve fuoriuscire, al massimo può fuoriuscire di pochissimo, giusto per dare un effetto ottico di maggior volume alle labbra, ma non bisogna mai esagerare.
makeup labbra
Makeup labbra

Gloss sul contorno labbra - Un tocco di lucidalabbra può dare luminosità alle labbra e all'intero makeup e non c'è nulla di sbagliato, ma non va mai applicato sul contorno perché tenderebbe a sbavare, va applicato sulla parte centrale delle labbra, sia se lo applichiamo da solo, sia se lo accoppiamo ad un rossetto.
lucidalabbra
Gloss labbra
Avete altri errori che bisogna tenere alla larga per un makeup labbra perfetto?