10 errori da evitare con il makeup!


Dieci errori da evitare nel trucco

E' così bello truccarsi e sentirsi bene con se stesse, ma purtroppo gli errori che potremmo commettere sono davvero troppi e io ve ne voglio elencare dieci :)
  • Utilizzare un fondotinta più chiaro o più scuro del nostro incarnato, perché in questo caso l'orrendo effetto maschera è assicurato, cercate sempre un fondo della vostra stessa carnagione o combinatevi due insieme per trovare la vostra stessa tonalità.
  • Matita labbra  posizionata troppo fuori dal nostro contorno, a meno che non sia un minimo per dare un effetto ottico di labbra più grandi, perché se esagerate l'effetto è troppo finto e ridicolo.
  • Blush stile Heidi o Sbirulino, per quanto adorabili e simpatici siano questi personaggi, un blush messo in quel modo regala quasi sempre un effetto ridicolo e questo accade sopratutto se si punta a colori troppo forti!
  • Lasciare grumi del mascara sulle ciglia, purtroppo questo può accadere, sia perché andiamo di fretta sia perché spesso in commercio alcuni mascara sono il male, quindi massima attenzione nella scelta.
  • Non usare una base per il makeup occhi e viso, altra cosa da evitare bisogna sempre usare un buon primer occhi e una buona base idratante per il viso, perché altrimenti il makeup durerà troppo poco.
  • Makeup occhi e labbra molto strong, sempre meglio scegliere se puntare l'attenzione sugli occhi o sulle labbra, perché altrimenti l'effetto totale sarà solo estremamente pesante.
  • Rossetto sui denti, bhè si a chi non è capitato almeno una volta nella vita?? Purtroppo certo non è un errore che commettiamo apposta, ma che può capitare, basta solo fare attenzione!
  • Sopracciglia troppo sottili, a meno che voi non le abbiate per natura molto sottili, non esagerate ad assottigliarle troppo, perché tendereste a cambiare in peggio il vostro sguardo.
  • Usare determinati colori  solo perché ci piacciono, questo vale per qualsiasi cosmetico, purtroppo bisogna stare sempre attente ai colori che si scelgono, non sempre possono starci bene, tutto dipende dal taglio degli occhi, dal colore, dalla nostra carnagione, dalla forma delle labbra ecc. quindi cerchiamo di essere obiettive e non utilizziamo determinate tonalità solo perché ci piacciono o perché a qualche amica stanno bene.
  • Trascurare il trucco delle sopracciglia, è un errore che si commette spesso e alla fine basta anche solo una matita per sopracciglia, ma anche qui attenzione al colore e mai esagerare!
Se avete altri errori da evitare scriveteli nei commenti :)



Commenti

  1. Questo post è davvero molto utile Carmy. Me lo salvo e me lo studio per bene
    un abbraccio
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  2. Great tips, thanks!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  3. Molto utile questo post, alle volte basta davvero poco per un make up semplice e naturale senza esagerare!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  4. Ecco.. a me un sacco di volte finisce il rossetto sui denti mannaggia..
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Pienamente d'accordo con te!! Quello che detesto di più è ingrandirsi a dismisura le labbra -.-
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Super useful tips!
    http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog/

    RispondiElimina
  7. This post is absolutely beautiful!


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli, concordo pienamente con te
    www.alessandra

    RispondiElimina
  9. I fondotinta per me sono una croce: è vero che lo uso raramente ma ancora non sono riuscita a trovarne uno del colore giusto...Nel negozio mi sembra che vada bene ma poi quando lo provo a casa il disastro!
    oltre a questo: non metto la base, scelgo spesso i colori solo perchè mi piacciono e non trucco le sopracciglia, le pettino solamente, insomma sono una bella casinara, eh? :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui