Dermaroller, l'accessorio beauty che migliora la pelle

Dermaroller, a cosa serve, come utilizzarlo per viso, corpo e capelli e dove acquistarlo.
dermaroller amazon
Il dermaroller per molte può sembrare uno strumento di tortura ed invece è davvero molto utile, perché può riuscire a migliorare la pelle, ma non basta utilizzarlo una sola volta, ma ci vuole costanza, meglio se una volta al giorno.

Ovviamente per un trattamento di dermoabrasione fai da te, è sempre meglio scegliere un dermaroller con aghi della giusta dimensione, per non recare danni.

Infatti in commercio ne esistono molti, che funzionano più o meno allo stesso modo, ma alcuni meno delicati, io avendo una pelle molto sensibile ho optato per un set della Jolizz, acquistato su Amazon per poco più di 16 euro, con aghi da 0, 25 mm, quindi non molto invasivi.

Il set comprende quattro testine, una piccola,  due medie ed una più grande, quindi perfetto per essere utilizzato sia su viso che su corpo.
dermaroller 0,25 mm


dermaroller 0,25 mm




dermaroller 0,25 mm

Io a dire il vero non sto utilizzando il dermaroller sul viso, perché nonostante sia delicato, già so che mi ritroverei con la pelle un po' arrossata ed inoltre al momento non ho particolari macchie o imperfezione da trattare, a parte qualche piccolo rossore che va e viene e quindi non mi sento di rischiare procurandone altri.

Quindi ho iniziato ad utilizzare il dermaroller per trattare qualche smagliatura sul corpo, che purtroppo sono state dovute alla perdita di qualche chilo, non accompagnata da nessun allenamento, anche perché non è stata voluta, altrimenti avrei di certo accompagnato la dieta ad un po' di workout.

Utilizzo quindi il dermaroller con la testina più grande, dopo aver applicato un burro corpo, rotolandolo avanti e dietro, così da stimolare per bene la zona e subito dopo utilizzo una crema idratante per il corpo ad effetto liftante, di cui magari vi parlerò molto presto, visto che già mi sta dando buoni risultati.

Al momento noto già qualche miglioramento, la zona trattata sembra più distesa e tonica e di certo continuando ad utilizzarlo dovrebbe migliorare ancora di più.

Tra l'altro il dermaroller, sopratutto questo tipo da 0, 25 mm viene spesso utilizzato anche dai signori uomini, per stimolare la ricrescita di capelli, quindi è comunque un prodotto molto versatile.

Ovviamente è fondamentale disinfettarlo o comunque detergerlo per bene sia prima che dopo averlo utilizzato e se siete più persone ad utilizzarlo, io vi consiglio di acquistarne uno ciascuno, consideratelo come se fosse qualcosa di personale, come può essere uno spazzolino da denti.

Qualcuna di voi utilizza lo stesso dermaroller o uno simile? E lo utilizzate su viso o corpo?

Sarò felice di leggere le vostre esperienze :)