Rimedi per coprire i primi capelli bianchi

I rimedi semplici e veloci per coprire i primi capelli bianchi.
capelli bianchi

I rimedi per coprire i primi capelli bianchi non potevano mancare su questo blog magazine, dove nei giorni scorsi abbiamo dedicato altri articoli ai capelli, infatti abbiamo visto i  trend della stagione su accessori e acconciature e visto come renderli sani e forti,.

Da premettere che i primi capelli bianchi possono comparire a qualsiasi età, perché tutto dipende da vari fattori tra cui la genetica, una carenza di vitamina B ecc.

Insomma, se avete solo 20 anni e trovate sulla chioma già i primi capelli bianchi, non entrate in panico, perché purtroppo può succedere, così come può accadere di vederli spuntare solo dopo i 50 anni.

E' un po' come quando si parla di rughe, anche quelle dipendono sia dalla genetica che da molti fattori esterni, ecco perché non si può mai generalizzare, al massimo si può cercare di prevenire, ma di base, meglio sfatare i falsi miti sull'età che avanza, infatti il tutto è testimoniato dal fatto che c'è chi dimostra meno anni di quanti ne ha in realtà e chi invece ne dimostra di più ecc.

Ma vediamo subito come risolvere questo problemino, che di certo all'inizio potrà sembrarvi una vera e propria tragedia, sopratutto se non avete mai fatto una tinta.

Ovviamente la prima soluzione che vi verrà in mente è di correre dal parrucchiere per una tinta, ma a meno che non vogliate approfittarne per rifarvi il look, vi assicuro che non è assolutamente il caso.

Se si tratta di pochissimi capelli bianchi, potete iniziare ad optare per delle soluzioni più semplici, veloci e non invasive, come ad esempio gli spray coloranti oppure i mascara per capelli, così potrete coprire giusto quei pochi capelli bianchi e potrete farlo in pochi secondi.


In alternativa invece potete procedere ad una tinta da fare in casa, ma leggera e senza ammoniaca, così da non stressare troppo i vostri capelli.


Altra soluzione non invasiva è di certo l'hennè oppure potete cercare online tantissimi altri rimedi naturali, che è possibile realizzare utilizzando pochi e semplici ingredienti, come ad esempio il cacao ed il miele se avete i capelli scuri o la camomilla se siete bionde.

Insomma, come sempre, a tutto esiste una soluzione, inutile strappar via i primi capelli bianchi dalla testa, perché ritorneranno, sempre meglio decidere subito il metodo a noi più adatto per coprirli.

capelli