So' Bio Etic, review acqua micellare hydra Aloe Vera

Strucca alla perfezione sia viso che occhi e labbra, in modo molto delicato. La cosa che più apprezzo è che riesce ad eliminare anche i trucchi waterproof più resistenti.
so bio acqua micellare

 L'acqua micellare delicata ed efficace di So' Bio Etic

Ormai per struccarmi utilizzo l'acqua micellare e visto che ormai amo la crema idratante di So' Bio Etic, di cui vi ho parlato pochi giorni fa', ho voluto provare l'acqua micellare della stessa linea, sempre all'Aloe Vera, perfetta per tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche e sensibili.
Anche questo prodotto non mi ha delusa, perché strucca alla perfezione sia viso che occhi e labbra, in modo molto delicato.
La cosa che più apprezzo è che riesce ad eliminare anche i trucchi waterproof più resistenti.
Come ogni acqua micellare, va utilizzata semplicemente con dei dischetti struccanti e non va risciacquata, ma io preferisco ugualmente risciacquare il viso con un po' d'acqua fresca, perché ho notato che facendolo, si ha anche un'azione tonica, quindi basta concludere con un po' di crema idratante e la nostra pelle sarà perfettamente pulita, idratata e tonica.
E' stata studiata apposta per ridurre eventuali rischi d'allergia, quindi la consiglio a chi ha avuto reazioni allergiche con acque micellari di altre marche.
Infatti ha anche un azione lenitiva, quindi se avete rossori, ad esempio causati dal freddo, è perfetta, perché non andrà ad irritare ancora di più la parte, ma agirà in modo delicato, andando ad attenuare il rossore.
Ha un profumo floreale (di rosa) molto leggero e che non persiste, quindi per nulla invasivo.
Il packaging è costituito da un semplice flacone bombato in plastica, con tappo dotato di dosatore, che evita lo spreco di prodotto.
Tra i principi attivi:

  • Aloe Vera, ha proprietà idratanti, lenitive ed astringenti.
  • Rose Bio, ha proprietà tonificanti e ammorbidenti
  • Bisabololo, ha proprietà calmanti, anti infiammatorie, lenitive e dermo protettive.

INCI
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Levulinate, Lactobacillus Ferment, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Bisabolol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder

 Il prezzo è di circa 8 euro per 500 ml di prodotto, qualcuna di voi la utilizza?




so-bio-acqua-micellare