02/10/17

So' Bio Etic, recensione crema viso Dermo Defence all'Aloe Vera

So Bio Etic, recensione crema viso Dermo Defence all'Aloe Vera

 So' Bio Etic, crema 5 in 1 Dermo Defence all'Aloe Vera, ideale per pelli secche e/o sensibili

Nuova beauty review, perché ci tengo a condividere con voi qualche piccolo segreto di bellezza, che spero possa tornarvi utile.
Con il cambio di stagione, è bene cambiare anche la beauty routine, sopratutto se avete una pelle secca o particolarmente sensibile come la mia, perché con l'arrivo del freddo è bene proteggerla ed idratarla ancora di più.
Tra le creme più efficaci ma delicate c'è la Dermo Defence all'Aloe Vera del brand made in France bio So Bio Etic, studiata apposta per regalare ben cinque azioni:

  • Idrata
  • Lenisce
  • Potegge
  • Ammorbidisce
  • Anti aggressioni ambientali quotidiane

Contenuta in un semplice e comodo tubetto ha una consistenza cremosa bella densa, quindi va applicata a piccolissime dosi, anche perché è ricca di principi attivi.
Lascia la pelle bella idratata e tonica e riesce a lenire eventuali rossori, ecco perché perfetta anche per le pelli sensibili e inoltre va anche a proteggerla.
E' ottima sia come crema da giorno che da notte, perfetta anche come base per il makeup perché va a creare una barriera tra la pelle e qualsiasi fattore esterno, quindi regala una tenuta del trucco eccellente.
L'unica pecca è che non ha un rapito assorbimento, ma questo è ovvio, perché appunto, come scritto sopra, è molto ricca di principi attivi tra cui:

  • Aloe Vera, ha proprietà idratanti, lenitive ed astringenti.
  • Rose Bio, ha proprietà tonificanti e ammorbidenti
  • Bisabololo, ha proprietà calmanti, anti infiammatorie, lenitive e dermo protettive.


La profumazione è molto delicata e non persiste molto, quindi perfetta per chi non tollera le profumazioni invasive, è molto simile a quella tipica della Leocrema ma molto più tenue.
Altro punto a favore è il prezzo, circa 9 euro per 30 ml di prodotto, assolutamente conveniente visto che è una crema sia efficace che bio.
Ecco l'elenco di tutti gli ingredienti presenti:
Inci
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Dicaprylyl Carbonate, Rosa Damascena Flower Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Bentonite, Arachidyl Alcohol, Sodium Levulinate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Glucoside, Behenyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Tocopherol.

Non la consiglio a chi ha la pelle eccessivamente grassa, mentre la trovo perfetta per chi ha la pelle secca, mista o sensibile ed anche per le più giovani, che cercano una prima crema idratante, che sia efficace, non invasiva e senza ingredienti dannosi., anche perché è stata studiata apposta per ridurre al minimo i rischi di andare contro a reazioni allergiche. Anche questo è un punto a suo favore, perché una crema anche se bio, non sempre è delicata e non sempre non provoca allergie, attualmente posso assicurarvi che ho avuto più esperienze negative con prodotti bio, che con quelli non bio, anche per questo ci tenevo molto a condividere con voi questa recensione.
Qualcuna di voi la utilizza?
 Io non ne faccio più a meno, è stata una piacevole scoperta per la mia pelle e presto vi parlerà di un altro prodotto sempre della So' Bio Etic, per quanto riguarda la reperibilità, la trovate comodamente online, su tantissimi store e non solo bio, infatti è presente anche su Amazon, Ebay ecc.
so-bio-dermo-defence-aloe-vera

so bio dermo defence aloe vera


12 commenti:

Habanero by Angelica Cappadonna ha detto...

Ciao Carmen, sembra un buon prodotto per la pelle normale o secca, come hai ben detto non è adatta alla pelle grassa, quindi per me non va bene. Belle foto.
Ti auguro una felice serata. A presto!

Angelica

Malefica ha detto...

So lovely product, look amazing and so useful!

Visit my blog, Maleficent

tr3ndygirl fashion blog ha detto...

di questo brand ho provato solo makeup e mi sono piaciuti tanto, le formulazioni sono molto delicate
nuova recensione da me <<< I Profumi di d'Annunzio >>>
buon inizio settimana, un bacione

BABALUCCIA ha detto...

Credo sia perfetta per il cambio di stagione! Grazie

Alys George ha detto...

This product looks amazing!

Alys
alysgeorge.blogspot.co.uk

Silvia Negretti ha detto...

Anche io ho la pelle delicata che con il freddo tende a seccarsi, questa crema non l'avevo mai vista ma da come la descrivi sembrerebbe l'ideale anche per me!
La cercherò senz'altro! :)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

ricciolinoblog ha detto...

Ho la pelle secca e adoro i prodotti all'aloe..da provare!

Eva Bergamo ha detto...

Il brand è una garanzia e io adoro l'aloe!!!
Bacini!

f ha detto...

questi principi attivi sembrano ottimi!
bacioni Gina

new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

Shirley Tay ha detto...

Anything with Aloe Vera works for me too! xoxo

Rosanna Briguglio ha detto...

Looks like a great cream, thanks for the review!
Have a lovely day :)
Rosanna x
Rose's Rooftop

Manuela Muratore ha detto...

peccato, io ho la pelle grassa ... comunque mi sembra un ottimo prodotto!!
baci

www.unconventionalsecrets.com

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)