Cheesecake alla nutella, con video!

Ricetta di una torta fredda, la cheesecake alla nutella, senza gelatina! Ricetta con foto e video tutorial.
cheesecake-alla-nutella
Girovagando in rete ho trovato una ricetta che mi ha subito rapita, la cheesecake alla nutella, l'ho provata e non potevo non condividerla con voi, anche perché è davvero molto semplice ed inoltre non c'è bisogno di utilizzare la gelatina in fogli.
In realtà in passato ne ho provate anche altre ma nessuna mai mi ha soddisfatta in pieno, forse è il mascarpone che in questa fa la differenza e la rende davvero buonissima!!
Ingredienti
200 grammi di biscotti.
120 grammi di burro.
250 grammi di nutella.
500 grammi di mascarpone
250 ml di panna
50 grammi di zucchero
200 grammi di formaggio tipo philadelphia
Granella di nocciole e gocce di cioccolato fondente q.b.
Procedimento
Riduciamo i biscotti in polvere e mettiamoli in una ciotola, versiamo il burro sciolto e amalgamiamo per bene il tutto.
Prendiamo una tortiera con cerniera apribile, la mia è a forma di cuore firmata GP&Me, sul fondo poniamo della carta da forno e aggiungiamo il nostro composto e andiamo a creare la base della nostra cheesecake, pressando il tutto con l'aiuto di un cucchiaio e facciamo riposare in frigo per 15 minuti circa.
Nel frattempo in una ciotola con una frusta elettrica lavoriamo il mascarpone con lo zucchero, poi aggiungiamo il formaggio ed infine la nutella.
A questo punto incorporiamo la panna montata con movimenti che vanno dal basso verso l'alto e aggiungiamo il tutto nella tortiera.
Facciamo riposare la cheesecake in frigo un 4 ore oppure direttamente in freezer un paio d'ore, prima di servirla potete decorarla, io ho aggiunto della granella di nocciole e delle gocce di cioccolato fondente.
Vi lascio alle foto e al video tutorial!!!



cheesecake-alla-nutella

Video