Il nuovo video di Dove - Camera Shy

Oggi voglio invitarvi a guardare un ennesimo video di Dove, che anche questa volta è riuscito a racchiudere in pochi minuti l'insicurezza di noi donne riguardo la nostra bellezza.

dove-video

Oggi voglio invitarvi a guardare un ennesimo video di Dove, che anche questa volta è riuscito a racchiudere in pochi minuti l'insicurezza di noi donne riguardo la nostra bellezza.
Dove ancora una volta ha intervistato le donne in giro per il mondo per riuscire a comprendere il rapporto di ognuna nei confronti delle proprie foto e/o video ed eccovi i risultati!

L’ansia a riguardo della propria bellezza è il motivo principale per cui le donne si dimostrano insicure o timide davanti alla camera, infatti:

  • Più della metà delle donne intervistate (57%) ha ammesso che non sentirsi a proprio agio incide negativamente su come poi ci si pone davanti ad una videocamera o macchina fotografica
  • Il 65% delle donne dice che farsi scattare una foto o vederla caricata sui social network genera più ansia sul proprio aspetto più che parlare in pubblico (47%), andare al primo appuntamento (44%) o fare un colloquio di lavoro (41%) 
  • Il 36% delle interviste ammette di essere diventata più insicura davanti alla videocamera o fotocamera tra gli 11 e i 20 anni
  • Il 55% delle donne si sente meno sicura davanti alla foto/videocamera che 10 anni prima

Le donne perdono occasioni preziose per conservare bei ricordi, infatti:
  • Il 63% delle intervistate ha distrutto le proprie foto. Le foto digitali vengono cancellate anche più facilmente di quelle stampate (55% vs 25%)
  • Il 19% delle donne non conserva foto delle vacanze, il 14% del giorno delle proprie nozze, il 17% del giorno della nascita del proprio figlio
  • Circa un terzo delle intervistate non si fa scattare foto o le ha cancellate tra quelle scattate in vacanza, ad una festa, alla laurea

Le foto digitali aumentano il senso di insicurezza delle donne davanti ad una camera, infatti:
  • Essere taggata in una foto caricata sui social network causa a più della metà delle donne un senso di ansia rispetto alla propria immagine
  • Circa la metà (46%) toglie il tag, cancella o rimuove foto in cui compare sui social network
  • Il 41% delle donne ha in qualche modo editato la propria foto, prima di postarla online, per migliorarne l’aspetto

    Insomma la maggior parte di noi è insicura, mentre da piccole eravamo sempre a nostro agio, vi lascio al video :)

foto, testo e video concessi per la divulgazione dall'ufficio stampa

8 commenti:

  1. è vero tutto cio'...mi ci rispecchio benissimo in tutto quello che hai scritto,evito sempre di farmi fotografare o riprendere con la fotocamera,non mi sento sicura...insomma come la maggior parte delle donne non credo nelle mie capacita'...bello il video :)

    RispondiElimina
  2. ahahah la maggior parte delle mia conoscenze al femminile fa esattamente cosi'!!!!!! io invece sin da piccina mi sn sempre sentita protagonista...è carattere!

    RispondiElimina
  3. il video è davvero bellissimo, da piccole siamo tutte sfacciate e poi...le fisime le fan venire gli altri...dovremmo non dar retta mai a nessuno e star bene sempre con noi stesse.

    RispondiElimina
  4. bellissimo video! L'ultima bimba ha un sorriso disarmante!

    RispondiElimina
  5. è stupendoo sapessi per quanto tempo l'ho cercato ... lo vidi una volta su you tube e non sono sstata più capace di trovarlo grazie tesoroo

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi