Sei abitudini mattutine che ti cambieranno la vita

Le abitudini mattutine che ti cambieranno la vita
Abitudini mattutine


Le abitudini mattutine possono avere un impatto significativo sulla nostra giornata, insomma è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino!

Ovviamente possono sempre esserci le giornate no, nonostante tutti i nostri buoni propositi, ma purtroppo non possiamo prevenire eventuali imprevisti, ma possiamo sicuramente impegnarci a seguire una routine mattutina che ci farà iniziare ogni giornata con il piede giusto.

Ecco per iniziare sei abitudini mattutine, semplici ma che avranno un impatto davvero positivo sul nostro benessere e stile di vita.


Svegliarsi presto 

Avere più tempo la mattina è davvero fondamentale, perché il nostro corpo non deve andare sotto stress, insomma andare di corsa o avere l'ansia di fare tardi non fa assolutamente bene al nostro fisico e alla nostra mente.

Insomma sempre meglio svegliarsi presto così da poter fare tutto con calma, senza rinunciare quindi alle nostre abitudini mattutine.

Quindi vanno risulti eventuali problemi d'insonnia anche perché dormire almeno sei ore a notte è fondamentale.



Ignorare lo smartphone 

Salvo alcune eccezioni, come ad esempio telefonate urgenti, cercate di non utilizzare lo smartphone, un po' di digital e social detox può solo farci bene, soprattutto se tendiamo a utilizzare troppo i dispositivi mobili.

Se proprio volete leggere qualcosa, puntate a una rivista o a un libro.


Bere un bicchiere d'acqua

La giornata va iniziata dando priorità all'idratazione, quindi è buona abitudine bere almeno un bicchiere d'acqua appena ci si sveglia, questo andrà a stimolare il nostro metabolismo e andrà anche a essere un'ottimo promemoria per stimolarci a bere almeno un litro e mezzo di acqua nell'arco di tutta la giornata.


Mai saltare la colazione 

Abbiamo bisogno di energia per affrontare la giornata, quindi fare colazione è fondamentale.

Ovviamente le colazioni migliori sono quelle più complete, in cui siano presenti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, senza ovviamente rinunciare al gusto, quindi mai puntare a una colazione che non sia di nostro gradimento, perché mangiare cose che non piacciono può davvero farci iniziare la giornata in modo sbagliato.

Dedicarci alla beauty routine mattutina


Mai trascurarsi, ecco perché non dovremmo mai rinunciare alla nostra beauty routine mattutina.

Quindi procediamo a detergere il nostro viso e poi applichiamo la nostra crema viso e un buon contorno occhi.

Dopodiché se vogliamo, possiamo procedere al makeup.

Ovviamente dopo la doccia è buona abitudine idratare il nostro corpo con un buon burro corpo.


Lista delle cose da fare

Ultima buona abitudine mattutina è avere le idee ben chiare di cosa fare durante la giornata. 

Quindi la mattina potremmo stilare una lista di tutte le cose da fare, magari possiamo annotare tutto in un'agenda, perché pianificare le nostre giornate ridurrà ansia e stress e a fine giornata ci darà anche una buona sensazione di gratificazione e soddisfazione per aver portato tutto a termine.

Ovviamente nella lista non deve mancare del tempo da dedicare a una o più attività che amiamo e che riescono a rilassarci.