Per noi donne scegliere la crema ideale per il nostro viso non è mai così semplice, ma con un po' di pazienza e attenzione possiamo riuscirci.
Mini guida alla scelta della crema per il viso
Per noi donne scegliere la crema ideale per il nostro viso non è mai così semplice, ma con un po' di pazienza e attenzione possiamo riuscirci.
Basarsi sulla tipologia di pelle
Innanzitutto per la scelta delle migliori creme viso che ci accompagneranno sia mattina che sera nella nostra beauty skincare routine dobbiamo prendere in considerazione il nostro tipo di pelle, quindi se è secca, grassa, mista, sensibile ecc. Perché in commercio esistono creme specifiche per ogni tipo di pelle, ognuna con principi attivi differenti. Ad esempio per le pelli secche le creme devono avere alte proprietà idratanti, mentre per le pelli grasse devono avere principi che riequilibrino la produzione di sebo, perché appunto dovranno avere proprietà 'sgrassanti'.
Occhio agli ingredienti
L'inci è fondamentale per ogni crema, quindi è sempre bene esaminarlo per bene e se non siamo capaci ci basta semplicemente cercare qualche recensione online; se vogliamo utilizzare creme naturali, possiamo puntare direttamente alle creme per il viso con certificazione BIO.
La profumazione
Anche la profumazione è importante, sopratutto se non tolleriamo alcuni profumi, perché essendo a contatto con il viso potrebbero recarci fastidio; fortunatamente in commercio troviamo anche creme completamente inodore.
In base all'età
Ovviamente la scelta della crema va fatta anche a seconda della propria età, perché dopo i 25 anni la pelle inizia a cambiare ed è meglio puntare ad una crema con qualche principio antiossidante, quindi una crema anti-rughe molto leggera, mentre dopo i 40 è meglio sceglierne una con molti più principi attivi, magari accompagnarla anche ad un siero antiriughe.
Quante creme utilizzare ogni giorno
La crema va applicata sia mattina che sera, sta a noi decidere se utilizzare la stessa crema, o sceglierne una specifica per la notte, ce ne sono molte in commercio, ovviamente hanno una consistenza più ricca di quelle da giorno, perché andranno ad agire tutta la notte.
Come testarne l'efficace
Dopo averla scelta ed acquistata non ci resta che provarla, riusciremo a capire se è quella giusta almeno dopo una settimana di utilizzo, l'importante è applicarla sia mattina che sera, sul viso completamente pulito; non trascurate mai la detersione, perché le creme riescono ad agire solo sulle pelli completamente pulite, ed almeno una volta a settimana utilizzate una maschera oppure uno scrub, per una pulizia molto più profonda.
Ottimi consigli! Io non sono proprio capace a scegliere le creme viso, mi pare cheo non mi fanno nessun effetto, o mi irritano la pelle...recentemente invece sono passata all'olio di rose e mi ci sto trovando davero bene, lascia la pelle liscissima! :)
RispondiEliminaBaci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Ottimi consigli, sembra facile trovare una crema per il viso, ma non lo è, a me ne ha consigliata una la dermatologa e mi trovo benissimo, invece con quelle che sceglievo io no!
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Ecco! Io ho sempre dei problemi nel riconoscere la crema adatta per il mio viso! Consigli davvero utili Carmy!
RispondiEliminaBaci
Maggie D.
IndianSavageBlog by Maggie Dallospedale
thanks for these tips :)
RispondiEliminahttp://www.pinkoolaid.com/
le creme viso sono davvero importanti! da quando uso quelle Jeunesse così innovative e rivoluzionarie, non riesco ad usare altro!
RispondiEliminabacioni Gina
new post
F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami
Amazing cream, look so useful, and really interesting! Lovely photo!
RispondiEliminaGreat post dear!So nice review.
Visit my blog, Maleficent
La crema viso per me è davvero molto importante ho letto davvero con attenzione i tuoi consigli grazie
RispondiEliminaottimi consigli!!
RispondiEliminabaci
www.unconventionalsecrets.com