Come scegliere la crema per il viso più adatta

Mini guida alla scelta della crema per il viso


Per noi donne scegliere la crema ideale per il nostro viso non è mai così semplice, ma con un po' di pazienza e attenzione possiamo riuscirci. 


 Basarsi sulla tipologia di pelle


Innanzitutto per la scelta delle migliori creme viso che ci accompagneranno sia mattina che sera nella nostra beauty skincare routine dobbiamo prendere in considerazione il nostro tipo di pelle, quindi se è secca, grassa, mista, sensibile ecc. Perché in commercio esistono creme specifiche per ogni tipo di pelle, ognuna con principi attivi differenti. Ad esempio per le pelli secche le creme devono avere alte proprietà idratanti, mentre per le pelli grasse devono avere principi che riequilibrino la produzione di sebo, perché appunto dovranno avere proprietà 'sgrassanti'. 


 Occhio agli ingredienti


L'inci è fondamentale per ogni crema, quindi è sempre bene esaminarlo per bene e se non siamo capaci ci basta semplicemente cercare qualche recensione online; se vogliamo utilizzare creme naturali, possiamo puntare direttamente alle creme per il viso con certificazione BIO.


 La profumazione


Anche la profumazione è importante, sopratutto se non tolleriamo alcuni profumi, perché essendo a contatto con il viso potrebbero recarci fastidio; fortunatamente in commercio troviamo anche creme completamente inodore.

 In base all'età


Ovviamente la scelta della crema va fatta anche a seconda della propria età, perché dopo i 25 anni la pelle inizia a cambiare ed è meglio puntare ad una crema con qualche principio antiossidante, quindi una crema anti-rughe molto leggera, mentre dopo i 40 è meglio sceglierne una con molti più principi attivi, magari accompagnarla anche ad un siero antiriughe. 


 Quante creme utilizzare ogni giorno 


La crema va applicata sia mattina che sera, sta a noi decidere se utilizzare la stessa crema, o sceglierne una specifica per la notte, ce ne sono molte in commercio, ovviamente hanno una consistenza più ricca di quelle da giorno, perché andranno ad agire tutta la notte. 


 Come testarne l'efficace 


Dopo averla scelta ed acquistata non ci resta che provarla, riusciremo a capire se è quella giusta almeno dopo una settimana di utilizzo, l'importante è applicarla sia mattina che sera, sul viso completamente pulito; non trascurate mai la detersione, perché le creme riescono ad agire solo sulle pelli completamente pulite, ed almeno una volta a settimana utilizzate una maschera oppure uno scrub, per una pulizia molto più profonda.

Commenti

  1. So cute! Have a nice day sweetie!

    I'm following you! Follow back? Please let me know!
    ❤ MARY MARÍA STYLE ❤

    RispondiElimina
  2. Great tips, thank you!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli! Io non sono proprio capace a scegliere le creme viso, mi pare cheo non mi fanno nessun effetto, o mi irritano la pelle...recentemente invece sono passata all'olio di rose e mi ci sto trovando davero bene, lascia la pelle liscissima! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli, sembra facile trovare una crema per il viso, ma non lo è, a me ne ha consigliata una la dermatologa e mi trovo benissimo, invece con quelle che sceglievo io no!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Ecco! Io ho sempre dei problemi nel riconoscere la crema adatta per il mio viso! Consigli davvero utili Carmy!
    Baci
    Maggie D.
    IndianSavageBlog by Maggie Dallospedale

    RispondiElimina
  6. le creme viso sono davvero importanti! da quando uso quelle Jeunesse così innovative e rivoluzionarie, non riesco ad usare altro!
    bacioni Gina

    new post
    F-Lover Fashion Blog by Gina Beltrami

    RispondiElimina
  7. Amazing cream, look so useful, and really interesting! Lovely photo!
    Great post dear!So nice review.

    Visit my blog, Maleficent

    RispondiElimina
  8. La crema viso per me è davvero molto importante ho letto davvero con attenzione i tuoi consigli grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui