Due creme per il viso low cost ideali per pelli secche

Creme idratanti viso per pelle secca, economiche ed efficaci

Creme viso per pelli secche economiche
Creme viso per pelli secche, economiche ed efficaci

Abbiamo già trattato spesso della pelle secca, ad esempio abbiamo visto come truccarla, quale è l'alimentazione più adatta e come idratarla al meglio e a tal proposito oggi vogliamo suggerirvi due creme idratanti  low cost specifiche per la pelle secca.

Perché chi l'ha detto che bisogna spendere molti soldi per una crema efficace? Tra l'altro l'alto prezzo di un cosmetico non è sempre sinonimo di qualità.

Cera di Cupra - Crema viso Rosa per pelli secche

Partiamo da un marchio conosciuto ed anche molto amato, Cera Di Cupra, che nasce nel 1957 grazie al dottor Nico Ciccarelli, che scopre nella cera d'api tantissimi principi attivi, da sfruttare per dar vita a tanti prodotti per la cura della pelle.

Tra i tanti prodotti validi per idratare la pelle secca e prevenire i segni del tempo c'è la crema Rosa per pelli secche che è infatti tra i prodotti best seller di Cera Di Cupra.

Una crema disponibile sia in tubetto che in jar, con una consistenza densa e ricca, infatti basta applicarla a piccole dosi, regala subito una sensazione di idratazione ed estremo comfort, si avverte subito che nutre in profondità la pelle.

Unica pecca è che non si assorbe velocemente, ecco perché l'ideale è utilizzarla la sera, su viso ben deterso.

La profumazione è un po' forte appena applicata ma poi tende a svanire.

Al momento è in offerta su Amazon per poco più di due euro, la trovate CLICCANDO QUI.

Cera di Cupra - Crema viso Rosa per pelli secche
Crema viso Rosa di Cera Di Cupra per pelli secche


Equilibra - Crema viso Argan

Anche il brand Equilibra non ha bisogno di presentazioni, molto apprezzato per la qualità di tutti i suoi prodotti, non solo quelli dedicati alla skin care ma anche quelli per la salute ed il benessere.

I cosmetici Equilibra sono caratterizzati da ingredienti principalmente naturali, che non contengono siliconi, petrolati, coloranti e qualsiasi altro ingrediente che possa essere dannoso.

La crema per il viso Argan è estremamente delicata, perfetta anche per le pelli più sensibili oltre che secche, infatti ha proprietà sia idratanti che lenitive.

  • Olio di mandorle dolci e di oliva, con proprietà elasticizzanti.
  • Estratto di Gardenia, con proprietà addolcenti.
  • Olio di avocado, con proprietà nutrienti. 

Si assorbe velocemente quindi è perfetta da utilizzare anche come base per il trucco, il prezzo è di circa 7 euro, la trovate sia sul sito ufficiale Equilibra, sia presso tanti punti vendita, ad esempio Idea Bellezza.

Equilibra - Crema viso Argan
Equilibra, crema viso Argan, per pelli secche