Pantaloni a zampa di elefante, un trend che continua a ritornare

Pantaloni a zampa di elefante ,storia, trend e come abbinarli

Pantaloni a zampa d'elefante, un trend che continua a ritornare


Scommetto che nel tuo armadio hai almeno un paio di pantaloni a zampa di elefante, ho indovinato vero? Lo so bene perché è uno di quei trend che ritorna sempre, possiamo quasi definirlo un evergreen.

Come sono fatti i pantaloni a zampa di elefante

Sono in pratica dei pantaloni dal taglio dritto classico ma che terminano a campana, quindi stretti sulla parte superiore e larghi giù.

Ovviamente esistono sia dei modelli più sportivi, ad esempio i jeans a zampa di elefante oppure come questi che vedete nella foto in basso, che fanno parte di un comodo Loungwear set acquistato su Femme Luxe, perfetto per stare comode in casa pur restando chic e ci sono anche modelli più casual e chic, infatti vanno molto di moda delle eleganti jumpsuit che terminano proprio a zampa di elefante.

Insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta, qualsiasi sia il vostro stile potrete trovare quello più giusto per voi!

Pantaloni a zampa d'elefante

tuta femme luxe

Pantaloni a zampa di elefante, un po' di storia

E' nei lontani anni 60, in America, che i pantaloni a zampa di elefante iniziano a spopolare, con il movimento hippy e pensate che era un trend anche per i signori uomini!

Ma in realtà è negli anni 70 che questo trend ha il suo boom, anche grazie alle star dell'epoca che amavano indossarli, basti pensare al grande Elvis Presley o alla bellissima Brigitte Bardot.

Eh si! In quegli anni la moda veniva molto influenzata da queste grandi icone del mondo dello spettacolo, un po' come oggi i giovanissimi vengono influenzati dagli influencer, anche se forse questo paragone è un po' troppo azzardato, ma è giusto per sottolineare di come i tempi cambino ma nonostante questo alcune tendenze moda continuano ad essere molto apprezzate.

Pantaloni a zampa di elefante, quale scegliere e come abbinarli

Come anticipato sopra ne esistono di diversi stili, quindi l'abbinamento dipende proprio da questo, da che genere di look vogliamo ottenere.

Ad esempio per un outfit sportivo puntate ad un paio di jeans  magari strappato a zampa di elefante e abbinatelo con una blouse semplice o con un top crop ed ai piedi un paio di comode sneakers.

Per un outfit sofisticato invece puntate ad un tailleur, meglio se dai colori chiari, ne esistono di davvero carini e se non trovate quello giusto non importa, perché potrete semplicemente acquistare un blazer che si abbini ai pantaloni scelti e mi raccomando per le scarpe, puntate a un decollete con tacchi belli alti!

Per un look sporty chic invece puntate a un pantalone in lycra dai colori pastello oppure ad un paio di boyfriend jeans meglio se bianchi e abbinateli ad un top o una blouse con piccoli dettagli in pizzo o a una classica camicia bianca, mentre ai piedi andranno benissimo un paio di mezzi stivaletti.

A chi stanno bene i pantaloni a zampa?

Se credete che questi pantaloni stiano bene solo a chi è magra allora sbagliate di grosso.

Infatti stanno bene davvero a tutte, basta solo scegliere il modello più adatto al vostro fisico e grazie alla sua forma andrà a far sembrare il vostro corpo più slanciato nascondendo i chili in più.

Ovviamente chi ha la pancia piatta potrà sfoggiare quelli a vita bassa, mentre chi ha fianchi e lato B più generosi potrà optare per i modelli a vita alta.