Consigli per degli outfit comodi, chic e anti freddo

Come vestirsi in modo chic in inverno

Consigli per degli outfit comodi, chic e anti freddo

D'inverno scegliere gli outfit non è sempre semplice, soprattutto nelle giornate più gelide, in cui d'istinto ci viene voglia di uscire con quei comodi pigiamoni, che di certo ci proteggono dal freddo ma non sono il massimo in fatto di estetica, perché non hanno nulla di chic o femminile.

Ecco perché oggi vogliamo darvi dei consigli preziosi per riuscire a vestirsi in modo comodo con capi sia caldi che femminili, insomma suggerimenti preziosi per le fashion addict freddolose!

La scelta dei tessuti è fondamentale

Innanzitutto i capi d'abbigliamento invernali vanno scelto in base al tessuto, meglio optare tra quelli che meglio ci proteggono dal freddo e tra questi spiccano:

  • La lana, sicuramente tra i tessuti più delicati ma è decisamente anche il più caldo.
  • Il pile, tra i più caldi e comodi ed anche tra i tessuti più economici.
  • La flanella, un tessuto caldo ma sottile rispetto agli altri, ecco perché si utilizza anche per produrre tessuti d'arredo come ad esempio le lenzuola.
  • L'acrilico, un tessuto sintetico, l'alternativa economica alla lana.


Mani e piedi sempre al caldo

Se le mani e i piedi stanno al caldo, in automatico sentirete meno freddo anche nelle giornate più gelide.

Per le mani basta ovviamente optare per dei guanti, ma puntiamo a dei modelli carini, magari con dei dettagli che li rendono chic, ad esempio con polsini in pelliccia.

Per far stare i piedi a caldo in modo chic basta scegliere degli ankle boots in simil pelle, ovviamente con tacco largo perfetti sia sui pantaloni che sulle gonne oppure per degli stivali lunghi sopra il ginocchio, in simil pelle o in camoscio, ideali d'abbinare ai mini dresses.

Si ai maxi pull in lana

Chi l'ha detto che i maxi pul non sono femminili?

In realtà non è così perché oltre ad essere perfetti per i look più sportivi possono essere sfruttati anche per degli outfit chic e femminili, infatti per alcuni modelli basta una cinta e diventano dei carinissimi dresses e se non amate indossare i collant per proteggere le gambe dal freddo, allora potrete optare per un paio di leggins.

Ecco un esempio di maxi pull, lo trovate nella sezione knitted co ords dello store Femme Luxe, disponibile in tantissimi colori.

maxi pull


Tute calde e chic

Quando si parla di tute si pensa sempre a quelle classiche in felpa, che in genere utilizziamo per fare sport o semplicemente le utilizziamo per stare in casa ed invece esistono dei completi davvero molto chic e caldi.

Eccone due esempi sempre acquistabili da Femme Luxe, il primo caratterizzato da un maglione lungo a collo alto con in abbinamento un paio di leggins, mentre il secondo è costituto da una maglia corta con cappuccio ed un paio di pantaloni a zampa d'elefante.

completo con leggins

tuta

La scelta del soprabito

Di certo il soprabito più caldo e chic è quello interamente in pelliccia (rigorosamente ecologica), perfetta su qualsiasi outfit e riesce a rendere chic anche quelli più sportivi e sbarazzini.

Se non amate i cappotti in pelliccia è una buona idea optare per i gilet in pelliccia, ugualmente caldi e dal taglio più moderno.

Anche i piumini possono essere chic, basta optare per dei modelli più lunghi, con cintura in vita e magari con cappello con dettagli in pelliccia.