Autoabbronzanti, i tre più efficaci

Abbronzarsi senza esporsi al sole grazie a questi tre autoabbronzanti, i migliori.

Autoabbronzanti,  migliori

C'è chi ha tempo di abbronzarsi e chi no, così come c'è chi vorrebbe abbronzarsi ma non ama o non può esporsi al sole e per fortuna anche a questo esiste un rimedio, basta utilizzare un autoabbronzante.

Ovviamente si tratta pur sempre di un cosmetico e va usato con cautela e soprattutto vanno seguite alla lettera le istruzioni per l'applicazione, così da evitare di ritrovarci con un risultato sgradevole, ad esempio una pelle macchiata solo in pochi punti e non totalmente abbronzata.

Altro caso in cui gli autoabbronzanti possono essere utili è quando ci si abbronza ma restano delle parti non abbronzante che con alcuni vestiti si notano, ad esempio i segni bianchi del costume, basta un top a spalle scoperte e si notano subito, ecco perché quando ci si abbronza bisogna fare molta attenzione e magari puntare ad un bikini o costume intero senza spalline.

Nel corso degli anni bisogna dire che gli autoabbronzanti, così come tutti i tipi di cosmetici sono migliorati decisamente molto e c'è addirittura l'imbarazzo nella scelta, basti pensare che il primo risale agli anni 50 ed anche se non l'ho provato sono certa che non fosse un granché, considerando che quelli degli anni 90 li ho provati e mi hanno sempre lasciato la pelle a pois.

Ma basta chiacchiere ed ecco qui la lista dei tre migliori autoabbronzanti e vi ricordo ancora, che se deciderete di provarli, dovrete comunque usarli con cautela attenendovi alle rispettive istruzioni ed occhio anche agli ingredienti, soprattutto se siete soggetti allergici.

Autoabbronzante Vita Liberata

In realtà non è un unico autoabbronzante perché il brand Vita Liberata ne produce vari insieme a tanti altri cosmetici perfetti per l'estate, come ad esempio dei solari ed altri prodotti che fanno risaltare l'abbronzatura.

Il prodotto più valido ed anche quello più venduto resta la mousse, che va rigorosamente applicata dopo aver esfoliato ed idratato per bene la pelle.

Perfetto per chi vuole un abbronzatura total body.

E' acquistabile presso diversi rivenditori, come ad esempio Douglas e Sephora ed ovviamente anche online.

Vita Liberata Mousse

Autoabbronzante Gocce Magiche della Collistar

Anche il brand Collistar ha da dato avita ad un autoabbronzante molto valido, le Gocce Magiche.

Ma ciò che lo rende davvero interessante è che è disponibile sia nella versione utilizzabile solo per gambe e corpo, sia in quella utilizzabile per il viso, quindi secondo le vostre necessità potreste acquistarle entrambi o sceglierne solo uno.

Inoltre la versione viso è disponibile in due varianti e cioè per donne e per uomini, quindi con formulazioni specifiche per evitare danni.

Ovviamente sono reperibili presso tutti i rivenditori Collistar, oppure online su Amazon.

Autoabbronzante Gocce Magiche della Collistar

Autoabbronzante Ambre Solaire di Garnier

I due precedenti sono validi ma purtroppo un po' costosi, quindi eccovi un prodotto più economico e quindi alla portata di tutti.

L'autoabbronzante della Garnier non è però da meno rispetto agli altri, forse solo per la tenuta, perché dura non più di una settimana, ma alla fine, basta applicarlo appunto una volta a settimana per avere un'abbronzatura perfetta tutto il mese.

E' acquistabile anche presso molti supermercati.

Autoabbronzante Ambre Solaire di Garnier