Amanti Di Vino, per chi ama i vini italiani

Amanti Di Vino, selezione dei migliori vini italiani, con possibilità di creare una Wine Box personalizzata
vini italiani

Amantidivino nasce da un'idea di Christian e Paola, entrambi accomunati dall'amore verso il vino, infatti in origine avevano dato vita ad un semplice blog in cui condividere tutte le loro visite presso le cantine, mentre oggi il sito di notizie sul vino  Amantidivino ci consente di acquistare delle box contenenti dei vini.

Ma si tratta di vini davvero molto speciali, perché sono tutti italiani e sono stati tutti selezionati con molta cura, non solo con la degustazione, ma visitando appunto le cantine in cui nascono e conoscendo le famiglie che li producono.

Infatti per ogni vino presente sullo store, oltre alla consueta scheda con informazioni generali, troviamo anche annotati i motivi per cui quel determinato vino è stato scelto ed un link verso una pagina d'approfondimento con tutti i dettagli sulla visita alla cantina in cui viene prodotto, inoltre c'è una sezione ricca di frasi sul vino che racchiude le citazioni dei produttori che meglio descrivono tutto il lavoro e la passione che c'è dietro alla produzione dei loro vini.

Il made in Italy è sempre sinonimo di qualità, quindi acquistare sullo shop Amantidivino vuol dire avere la certezza di acquistare dei vini assolutamente eccellenti, quindi possono essere anche un'idea regalo perfetta.

Ogni box di vini contiene tre bottiglie di vini, ma se non riusciamo a trovare la box più giusta per i nostri gusti, allora possiamo creare una Wine Box personalizzata e se abbiamo dubbi su quali vini scegliere, possiamo contattare tramite il sito il team di Amanti Di Vino, che è sempre disponibile per poterci consigliare al meglio.

Per la mia prima Wine Box ho scelto un vino rosa, un vino bianco ed uno spumante, nello specifico:
  • Vino Rosa Condè, prodotto in Emilia Romagna, denominazione Sangiovese Rosato Forlì IGT, consigliato per accompagnare antipasti, carni bianchi e fritti  misti.
  • Vino Bianco Riesling, prodotto in Lombardia, denominazione  Garda Riesling DOP, consigliato per accompagnare primi piatti e pesce.
  • Spumante Le Marchesine, prodotto in Lombardia, denominazione Franciacorta DOCG, ovviamente ideale per eventi speciali.
amanti di vino

amanti di vino

Ordinare la box di vini è stato estremamente semplice ed il pagamento tramite paypal rende l'acquisto del tutto sicuro.

Ovviamente per ogni ordine si riceve un numero tracking per seguire la spedizione, che devo dire è davvero veloce, infatti la mia box è arrivata in soli due giorni.


E ora non mi resta che degustare questi vini, anche se in realtà ho già assaporato il vino rosa Condè e devo dire che è davvero buono, anche perché ha un sapore fruttato molto gradevole.

Vi lascio al video presente sul mio canale youtube in cui vi mostro quanto sia semplice fare un ordine sullo shop di vini italiani Amanti Di Vino ed ovviamente vi mostro anche la mia Wine Box personalizzata.