Costumi da bagno per bambini: consigli per sceglierli

Moda mare bambini, consigli per scegliere i costumi da bagno per bambini seguendo le tendenze per questa estate
costumi da bagno per bambini

Quando si parla di moda mare, è doveroso fare un cenno anche ai costumi per bambini. Quali sono i consigli per sceglierli? Nelle prossime righe, vediamo alcune dritte utili al proposito.


L’importanza dei materiali 

Scegliere i costumi da bagno per bambini significa, per forza di cose, soffermarsi sulla scelta di materiali di alta qualità. Tra questi, è possibile citare la lycra e l’elastan, che hanno l’oggettivo vantaggio di asciugarsi rapidamente. 

Proseguendo con l’elenco delle dritte da prendere in considerazione quando si discute di beach wear per l’infanzia ricordiamo l’importanza della praticità. Non bisogna infatti mai e poi mai mettere in secondo piano una cosa: i costumi da bagno per bambini devono essere belli ma, soprattutto, devono permettere ai piccoli di giocare indisturbati sia in acqua, sia sul bagnasciuga.


Costumi da bagno per bimbi: le tendenze del 2020  

Detto questo, iniziamo a esplorare le tendenze dell’estate 2020. Tra i must have da considerare quando si parla di costumi da bagno per i più piccoli - in particolare per le bambine - rientrano i capi caratterizzati dalla presenza di dettagli speciali come le zip, le paillettes e i giochi di tessuto. 

Le tendenze da non dimenticare quando si punta a seguire la moda nella scelta dei costumi per bambini non finiscono certo qui! Tra le caratteristiche che vanno più di moda quando si discute soprattutto di costumi per bimbe - su pinup-stars.com puoi trovare tantissimi modelli fantastici e super trendy - rientrano senza dubbio le increspature, capaci di trasformare in qualcosa di speciale anche il capo di beach wear apparentemente più ordinario. 

Tornando un attimo al capitolo dei dettagli che rendono unici i costumi da bimba, quest’estate stiamo vedendo tantissimo i volant, che decorano in particolare i costumi interi. Le suggestioni dei designer di moda parlano chiaro: questi deliziosi dettagli stanno bene soprattutto quando sono associati a cromie delicate, come per esempio i colori pastello, in particolare il lilla.


Attenzione, però: quando si parla di colori che vanno tanto per i costumi da bimba quest’estate, è necessario ricordare che anche le tinte calde sono super popolari. Il must, però, vede in primo piano i colori sorbetto. Come sopra evidenziato, tra le peculiarità che caratterizzano i costumi per bambina di moda in quest’estate 2020 rientrano le paillettes, per non parlare dei glitter, fantastici sotto al sole.


Nell’elenco dei must have per la moda mare kid in estate rientrano anche i costumi a pois. Dando un’occhiata alle tendenze sulle spiagge italiane, tra le principali a saltare all’occhio ci sono senza dubbio i capi con i pois brillantinati: quelli bianchi e neri sono speciali ma, parliamoci chiaro, si tratta di alternative classiche che, oggi come oggi, ‘convivono’ con fantasie più innovative, perfette per chi ama osare! 

Conclusioni 


Si potrebbero scrivere davvero pagine e pagine in merito ai costumi per bambine che vanno di più in questa estate 2020, super attesa soprattutto dai più piccoli! Per quel che concerne sempre il capitolo delle fantasie, è doveroso citare alcuni motivi che, nonostante il tempo che passa, non tramontano mai. Di cosa stiamo parlando? Delle stelle marine, vero e proprio classico quando si parla di mare, ma anche dei disegni degli ananas e dei flamingo, capaci di regalare al singolo capo un delizioso sapore esotico.

Inoltre, dal momento che la moda per i più piccoli deve essere prima di tutto un gioco, non si può non citare una tendenza che, anche in questo 2020, si conferma preponderante. Stiamo parlando del mini me, una soluzione che permette alle bimbe di divertirsi con i capi di beach wear e di passare indimenticabili momenti in spiaggia con la mamma.

costumi da  bagno per bambine