Saldi inverno 2020, quando iniziano e cosa acquistare

Saldi invernali, ecco quando iniziano in ogni regione e cosa acquistare
saldi invernali
 Le feste natalizie ormai giungono al termine, ma c'è qualcosa che potrà distrarci dal malumore post festività e cioè l'inizio dei saldi !


Quando iniziano i saldi 2020 in ogni regione

I saldi avranno inizio in ogni regione il 4 Gennaio , ad eccezione che in Sicilia, Basilicata e Valle D'Aosta dove sono iniziati ieri 2 Gennaio .

Ovviamente ci saranno anche eccezioni e cioè negozi che decideranno d'iniziarli prima o dopo il 4 Gennaio, quindi se avete dei negozi preferiti in cui acquistare, potreste chiedere direttamente a loro la data precisa dei saldi invernali , così sarete certi di non arrivare troppo tardi.

Cosa acquistare nei saldi invernali

Decidere cosa acquistare durante i saldi invernali non è mai semplice, ma di base io vi consiglio di puntare ai capi di tendenza e che soprattutto non facciano parte delle collezioni degli anni passati, perché purtroppo bisogna dire che alcuni negozi mettono tra i saldi molti capi degli anni passati, cosa che non ritengo molto giusta, quindi cedete a questi capi solo se davvero vi piacciono e se siete davvero certi che siano scontati almeno del 50% , perché altrimenti non ne vale la pena.

Per quanto riguarda i capi d'abbigliamento trend a cui puntare nei saldi io vi consiglio innanzitutto di acquistare abbigliamento dai colori chiari, perché questo è un inverno che ha i colori dell'estate.

Si anche ai mini dress, altro trend di stagione e si anche ai leggins magari in simil pelle, d'abbinare a dei caldi maxi pull.

Anche i jeans in offerta vanno acquistati, perché sono uno dei capi più versatili ed ever green.

E visto che questo è un inverno più freddo dei precedenti, non lasciatevi neppure scappare un nuovo caldo cappotto o anche un piumino, l'importante è che sia un modello adatto alla vostra fisicità e al vostro stile.

Per quanto riguarda le scarpe di tendenza, fossi in voi, non mi lascerei scappare un nuovo paio di plataform sneakers, altro trend del momento.

I saldi online, attenzione sempre alle taglie

Se invece volete puntare ai saldi online, mi raccomando di fare sempre attenzione alle taglie , perché acquistare abiti online non è sempre semplice.

Quindi se ci sono tabelle con tutti i dettagli su ogni taglia, consultatele  con metro da sarta alla mano, così avrete la certezza aver scelto la taglia giusta ed eviterete di effettuare dei resi.

Buon shopping a tutti!

saldi