10/04/18

Acquistare abiti online, quattro consigli per evitare brutte sorprese

Consigli per acquistare abiti online

Acquisto di tutto online, anche se per quanto riguarda l'abbigliamento preferisco sempre lo shopping nei negozi fisici, perché poter vedere come mi sta un abito è sempre il modo migliore per decidere se acquistarlo oppure no.
Ma ovviamente online c'è sempre molta più scelta e spesso ci sono anche dei prezzi molto competitivi quindi alla fine cedo sempre ed acquisto anche articoli di abbigliamento.
Quindi eccovi quattro consigli per un acquisto più sicuro.

Informarsi sulle modalità di reso - Prima d'iniziare a scegliere è bene leggere a fondo sullo store online in questione, se è possibile fare il reso e in che modalità, quindi se è gratuito, quali sono le tempistiche ecc. In questo modo, se acquistiamo qualcosa che ci sta male o che non rispetta le nostre aspettative, già sapremo se e come possiamo sostituirlo o chiedere il rimborso.

Dare un occhio alle modalità di pagamento e tempistiche di spedizione - Ci sono store che accettano qualsiasi modalità di pagamento, incluso quello alla consegna, quindi questa è un'altra cosa su cui è meglio informarsi prima, non sottovalutando neanche i tempi di consegna, sopratutto se necessitiamo di riceverli a breve, ad esempio se vi affidate ad uno store cinese è bene fare attenzione se c'è una spedizione via corriere perché altrimenti potreste acquistare un bikini a Luglio per riceverlo alla fine dell'estate.

Leggere le recensioni - Su molti store online è possibile leggere le recensioni dei clienti, ovviamente spesso saranno discordanti tra loro, ma in generale potrete riuscire a fare una media di quante review sono positive e quante negative, inoltre di certo troverete utili info sulle misure, così da scoprire se sono corrispondenti o se vestono più grande o più piccolo.

Munirsi di un metro da sarta - Questo è fondamentale, perché non tutto l'abbigliamento ha la stessa vestibilità, quindi potrebbe accadere che una S di un determinato brand corrisponda alla XS o M di un altro, ovviamente non è sempre così, ma perché rischiare? Su quasi ogni store ci sono delle tabelle con le misure da consultare, io ad esempio che acquisto spesso su Spartoo, controllo sempre ogni misura e leggo anche tutti i dettagli a riguardo, infatti spesso per ogni articolo c'è anche qualche consiglio sulla vestibilità, basato su chi già ha acquistato, quindi posso sapere se prendere la mia solita taglia oppure no.
Voi avete altri consigli?

10 commenti:

  1. Ottimi consigli direi! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. I definitely think hitting the perfect size can be a challenge because you can't try the item on, but I love online shopping!

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  3. Great advice to follow, it's always a risk but sometimes pays off!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  4. Sempre molto utile leggere i tuoi post tesoro!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  5. io acquisto molto spesso online , grazie per i consigli :)

    RispondiElimina
  6. Consigli importantissimi Carmy!
    Soprattutto quello sulle taglie, quando ho iniziato a comprare online ci ho preso certe fregature... Metro alla mano e review sono le prime cose che guardo anche sui siti sui quali compro più spesso!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. great post
    Would you like to follow each other on GFC
    let me know and I follow back http://www.ludatischenko.com

    RispondiElimina
  8. io adoro Zalando, è fantastico per il reso!

    RispondiElimina

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui