Cosa fare a Napoli nel weekend di Ognissanti

Weekend tutti i Santi, gli eventi a Napoli da non perdere: Chocoland, mostre ed Edenlandia
Napoli travel
Napoli eventi weekend Tutti I Santi
Eccoci con un nuovo ponte in cui rilassarci, quello che parte oggi 1 Novembre con la festività di Ognissanti, anche conosciuta come Tutti I Santi, ma cosa fare a Napoli in questi giorni?

Io voglio darvi tre suggerimenti tra cui scegliere, anche se volendo, potreste trovare il tempo per seguirli tutte e tre, proprio come farà la sottoscritta ed ovviamente fatelo rigorosamente in compagnia e se non siete di Napoli, allora magari è arrivato il momento di concedervi un viaggio visitare la città del sole e di motivi per farlo sono davvero tanti.
napoli
Foto in bianco e nero di Piazza Plebiscito

Un viaggio a Napoli in visita al Royal Palace ed alla mostra di Bud Spencer

Il Palazzo Reale di Napoli ha un fascino a cui nessuno può resistere. per quanto mi riguarda non mi stancherei mai di visitarlo ed inoltre al momento in una delle sale c'è la mostra dedicata ad un mito, un vero napoletano doc, Bud Spencer, io l'ho vista e ne sono rimasta affascinata e assolutamente la consiglio a chi ama ed ha amato i suoi film e non solo, perché anche chi ama il cinema italiano o vorrebbe conoscere qualcosa in più su un'artista che non è stato solo un attore, ma anche uno scrittore e uno sportivo.

Potete acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria, al momento c'è un'offerta e cioè la visita al palazzo più alla mostra per soli 11 euro.
Palazzo Reale Napoli
Mostra di Bud Spencer presso il palazzo Reale di Napoli

Per i golosi vi aspetta Chocoland al Vomero

Anche quest'anno torna l'evento più goloso di sempre, una festa del cioccolato da non perdere e cioè Chocoland, la terra dei golosi e si terrà sempre al Vomero, come la ultime edizioni, nello specifico in via Scarlatti ed in via Luca Giordano.

Chocoland si terrà fino al 3 Novembre ed oltre a cioccolato di tutti i tipi e forme, ci saranno tantissimi eventi interessanti, ad esempio ci sarà un sosia di Johnny Depp nelle vesti di Willy Wonka ed il maestro Mirco Della Vecchia che presenterà un barattolone da 1000 kgs della nuova crema spalmabile de L'Angelica.
Chocoland Napoli
Chocoland a Napoli


Per le famiglie, il parco gioco Edenlandia

Ovviamente non posso non suggerirvi di passare qualche ora in spensieratezza, magari con i vostri bambini, presso il parco giochi Edenlandia, in via J.F. Kennedy, dove oltre a tantissime giostre non manca una ricca area food, dove gustare tante prelibatezze, come ad esempio le buonissime graffe.

L'ingresso al parco è gratuito, mentre per le varie attrazioni bisogna ricaricare la EdenCard ed è possibile farlo sia direttamente presso il parco, sia online


Edenlandia
Edenlandia


Cosa mangiare a Napoli nel weekend di Ognissanti

Ovviamente approfittatene anche per mangiarvi le specialità di Napoli e non mi riferisco solo alla pizza e alle sfogliatelle, ma anche al torrone, infatti in questi giorni troverete presso le migliori pasticcerie il torrone dei morti, ovviamente artigianale e buonissimo, in tantissime varianti.

torrone dei morti
Torrone dei morti, tradizione napoletana