Come accelerare il metabolismo in tre modi

Ecco come rendere il metabolismo più veloce in tre modi.
metabolismo

Come accelerare il metabolismo in tre modi

Nonostante questa primavera molto instabile, la prova costume è sempre più veloce, quindi cerchiamo di arrivarci preparate per farlo non bisogna per forza seguire delle diete drastiche e neanche ricorrere a bibitoni o simili, ci basterà seguire le poche regole d'oro per perdere peso senza troppi sacrificiinfatti di base servono solo un pizzico di pazienza, un diario alimentare e un po' di workout.

Ma ovviamente con un metabolismo più veloce sarà ancora più semplice rimettersi in forma e quindi vediamo ben tre modi per dare una spinta in più per accelerarlo.

1) Includere nell'alimentazione gli alimenti amici del metabolismo

Ebbene si, esistono davvero degli alimenti che sono capaci di accelerare il metabolismo, quindi prendete carta e penna, annotateli tutti e correte subito a far spesa al supermercato:
  • Uova, ricche di proteine amiche del metabolismo.
  • Frutta secca, perfetta per concedersi un break brucia grassi.
  • Ceci, lenticchie e fagioli, sono tra i migliori legumi amici non solo del metabolismo ma anche della glicemia, perché aiutano a ridurre gli zuccheri nel sangue.
  • Caffè e tè, perché la caffeina risveglia il metabolismo, ma ovviamente non bisogna esagerare e sopratutto non bisogna berli con troppo zucchero.
  • Cioccolato, ma rigorosamente fondente, accelera il metabolismo, quindi concediamoci qualche quadratino ogni giorno, che farà bene anche al nostro umore.

2) Tenere alla larga la pigrizia

Anche per il metabolismo è fondamentale mettere da parte la pigrizia e dedicare una piccola parte di ogni giornata ad un po' di attività fisica, se non si ha tempo per la palestra, possiamo optare per un po' di workout da fare a casa o all'aria aperta oppure ci basterà semplicemente camminare di più e con l'arrivo delle belle giornate non ci sarà di certo difficile.

3) Dormire a sufficienza e bene

Dormire sembra il modo per accelerare il metabolismo più semplice, ma purtroppo non è sempre così, perché spesso periodi di eccessivo stress possono portarci a dormire di meno, ma per fortuna esistono dei rimedi per ostacolare l'insonnia, in primis liberare la mente da ogni pensiero negativo prima di andare a dormire e dedicarci ad attività che ci rilassano.



10 commenti:

  1. Sapevo che dormire poco fa ingrassare e io ora cerco proprio di dormire almeno 8 ore!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Dei consigli molto utili, io sto cercando ancora di risolvere il problema sonno ma credo che un problema ancora più grosso nel senso che non amo tanti di quei alimenti che hai nominato, tipo: fagioli, ceci... non fanno per me quindi devo cercare anche altre soluzioni per ottenere lo stesso risultato.

    RispondiElimina
  3. Grazie per i consigli davvero utili:) www.vlifestyle.it

    RispondiElimina
  4. E vai di cioccolato fondente allora!^^
    Scherzo! Ottimi consigli, post super utile!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Great tips for speeding up our metabolism. I did not know that dark chocolate helps, so I learned something new today.
    LaToya
    www.toyastales.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Estupenda entrada!! Espero tu opinión en mi último post! Feliz día! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  7. Ecco, dovrei dormire di più e meglio!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. Sleep is very important indeed, and I have the impression that we don't appreciate his role.

    RispondiElimina
  9. Sugli alimenti ci sono, sull'attività fisica un pò meno!!!
    Lalu

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email