Fashion trend - La stampa a pois ci farà compagnia questa primavera

Il trend della stampa a pois, con una piccola selezione di articoli

Fashion Trend Primavera/Estate 2019, la stampa a pois

Ormai la primavera è dietro l'angolo, anche se visto il tempo un po' pazzerello non si direbbe e allora iniziamo a vedere un po' quali saranno i fashion trend per questa primavera 2019 e partiamo da quello più allegro e sbarazzino, i pois!

La stampa a pois ci farà compagnia questa primavera e questa estate e potremo sfruttarla sopratutto nei look più chic e femminili.

Una stampa che in realtà è un fashion trend ever green ed anche dal sapore un po' vintage, infatti ha conquistato anche le donne degli anni 50, basta pensare alle pin up e le loro splendide gonne a pois, rigorosamente abbinate a fasce per capelli sempre a pois.

All'epoca gli abbinamenti di colori associati ai pois più amati ed apprezzati erano il nero e il bianco ed il rosso con il nero o il bianco.





Ed ancora oggi l'abbinamento più amato è il bianco ed il nero a pari passo con il blu scuro ed il bianco, forse per il suo look un po' marinaresco. 

Ma in realtà sono molto apprezzate anche le stampe a pois dai colori pastello, che portano una vera e propria ventata di freschezza.

Il trend dei pois può essere sfruttato in pieno, puntando ad abitini interamente a pois oppure a piccole dosi, ad esempio puntando solo a top o camicie a pois o anche gonne e pantaloni.
Non da meno sono anche gli accessori, in primis borse e scarpe o anche dei semplici foulard, che riescono a dare quel tocco in più a qualsiasi tipo di look.

Insomma, che siano dai colori scuri o chiari, che siano grandi, piccoli, mega o minuscoli non importa, l'importante è che nel nostro guardaroba qualcosina a poi ci sia e se non c'è, allora dovremo sacrificarci a fare shopping!

Voi cosa ne pensate? Siete pro o contro i pois?

Comunque se c'è qualcosina che vi piace dalle foto, allora sappiate che trovate tutto su Amazon.