Consigli beauty per preparasi alla Primavera

La beauty routine da seguire per preparare la pelle alla primavera

Ok ci risiamo, ci tocca affrontare un altro cambio di stagione e non solo nel nostro armadio, perché con l'arrivo della primavera non va aggiornato solo il guardaroba, ma bisogna portare qualche modifica anche alla nostra beauty routine.

Che abbiate la pelle grassa, mista, sensibile o secca non importa, perché in ogni caso qualche nuovo prodotto nel vostro beauty case dovrà per forza esserci o dovrà andare a sostituire quelli utilizzati in inverno.

Innanzitutto puntiamo a una nuova crema idratante per il viso, ovviamente deve essere molto più leggera rispetto a quella invernale e sopratutto deve avere un buon filtro solare ed ovviamente lo stesso vale anche per la nostra crema per il corpo.

Di certo bisogna proteggere la nostra pelle dal sole anche d'inverno, ma è d'estate che è ancora più fondamentale farlo, anche perché ci stiamo avvicinando all'estate e quindi il nostro corpo sarà più scoperto e più esposto ai raggi solari, anche se usciamo per una breve passeggiata.

Riprendiamo la nostra acqua micellare, perché ci sarà assolutamente d'aiuto, sopratutto nelle giornate troppo calde, perché riuscirà sia a rinfrescarci che ad idratare la nostra pelle.

Anche le labbra dovranno ancora essere ben protette, anche se in inverno tendono a seccarsi di più e quindi siamo costrette ad utilizzare il balsamo labbra, vi assicuro che è fondamentale idratarle anche in primavera ed estate, magari con un burro cacao più leggero o un balsamo labbra ad effetto rinfrescante, ad esempio alla menta.

Con la primavera anche il colore del nostro viso inizierà ad essere un pochino più colorito, perché purtroppo il freddo tende a rendere la pelle più cupa, quindi occhio al fondotinta, non so a voi ma io in primavera ed estate devo sempre cambiare colorazione, nonostante io non sopporti prendere il sole.

E visto che avremo un colorito più sano, cerchiamo anche di approfittarne per non appesantire la pelle con troppi trucchi, quindi ad esempio potremmo evitare il fondotinta e utilizzare una leggera bb cream ed un pochino di correttore su occhiaie o altre piccole imperfezioni.

Se avete la pelle grassa potrete puntare direttamente ai fondotinta in polvere che sono davvero molto leggeri.

Ovviamente occhio anche alla pulizia del viso, che resta fondamentale sopratutto con l'arrivo della primavera, perché il miglior modo per affrontarla è iniziare con un'esfoliazione profonda, così da eliminare tutte le cellule morte e preparare la pelle a questo nuovo cambio di temperature.

Ed anche il corpo va esfoliato ed anche coccolato magari con i fanghi, ottimi per sconfiggere gli inestetismi della cellulite.

Ovviamente per essere belle fuori resta fondamentale anche bere molta acqua, perché più si beve e più s'idrata la pelle.

E voi? Avete altri consigli?