Come evitare lo stress da rientro post ferie

Come evitare lo stress ai rientro dalle ferie

Come affrontare al meglio il rientro

Che siano state delle ferie lunghe o brevi, il rientro alla solita routine non è mai semplice e lo stress è proprio dietro l'angolo che ci aspetta, ma evitarlo è possibile, così d'affrontare un rientro in tutta serenità.


Riprendere i soliti orari

Durante le ferie di certo gli orari in cui ci svegliamo e andiamo a dormire possono variare rispetto a quelli dell'abituale routine, quindi per un rientro più sereno, almeno un paio di giorni prima dobbiamo riprendere i vecchi orari, in questo modo eviteremo un rientro ricco di stanchezza, uno delle cause che può portarci allo stress.


Pensare solo a cose positive


Pensiamo positivo, cerchiamo di staccare il pensiero dalle cose poco gradevoli che ci attendono, che siano relative al lavoro o allo studio, concentriamoci solo sui lati positivi, insomma su tutto quello che più ci è mancato della nostra routine quotidiana.
Non riusciamo proprio a trovare alcun lato positivo? E allora è arrivato il momento di crearcelo, magari possiamo iniziare finalmente a coltivare quell'hobby che continuiamo a rimandare oppure possiamo dar vita a quel progetto chiuso nel cassetto da troppo tempo, insomma cerchiamo di ritagliarci un po' di tempo per fare qualcosa che davvero ci piace e ci fa star bene, solo così lo stress ci starà alla larga.


Allontaniamo le persone tossiche e negative


E proprio perché è importante star bene per un rientro ricco di positività, cerchiamo di prendere consapevolezza su chi frequentiamo ed iniziamo ad allontanare tutte le persone tossiche dalla nostra vita e cioè tutte quelle persone egoiste, che  ci parlano solo di loro stesse e sopratutto ci raccontano sempre i loro problemi , cercando di scaricarli su di noi e ci riescono perché inconsapevolmente noi tenderemo a preoccuparci per loro, accumulando solo stress
Ugualmente dobbiamo allontanare chi fa di tutto per farci sentire inferiore, trasferendoci quindi tanta insicurezza, perché è davvero fondamentale frequentare solo persone positive e che ci trasmettono sicurezza.


Ritagliamoci un  po' di tempo per noi

Infine, anche se ci sono troppi impegni, almeno una volta al mese concediamoci un weekend fuori porta, giusto per ricaricarci di energie positive, insomma una piccola vacanza, magari in dolce compagnia o in alternativa basta un semplice fine settimana di total relax.