Gelato variegato all'amarena, con solo tre ingredienti!

Gelato affogato all'amarena di Carmy, senza gelatiera, solo tre ingredienti, con video tutorial su youtube

Guarda la video ricetta con il gelato variegato all'amarena

Ricetta gelato affogato all'amarena senza gelatiera e senza uova, con video tutorial

Eccomi qui finalmente con una nuova video ricetta, ovviamente fresca e golosa, dopo il gelato kinder bueno, ecco un buonissimo gelato da preparare sempre senza uova e senza gelatiera, un goloso variegato all'amarena.
Ormai sono dipendente da questo genere di gelati, anche  perché utilizzare le uova a freddo con questo caldo non mi sembra una bella idea ed inoltre è un'ottima alternativa al gelato tradizionale ed è anche divertente prepararlo, infatti vi consiglio di farvi aiutare dai vostri bimbi, per un passatempo creativo in cucina :)
Un gelato a cui nessuno potrà resistere, gustoso ed anche dissetante, ideale sia come dessert che come break pomeridiano, magari da gustare in famiglia o con amici.
Volendo potete anche aumentare le dosi dello sciroppo di amarene, dipende tutto dai vostri gusti, io preferisco utilizzarne solo sei cucchiai, anche perché possiamo sempre aggiungere altro sciroppo quando lo serviamo.
Come sempre utilizzerò la panna vegetale, quindi già zuccherata, se utilizzate quella fresca, ovviamente dovrete zuccherarla, ma questo è ovvio.

Ingredienti
Amarene Sciroppate q.b.
400 grammi di panna montata (io utilizzo quella vegetale già zuccherata)
170 grammi di latte condensato

Procedimento
In una ciotola versiamo il latte condensato ed aggiungiamo sei cucchiai di sciroppo di amarene e andiamo a mescolare con una semplice spatola.
Incorporiamo il tutto nella panna, sempre con una spatola e con movimenti che vanno dal basso verso l'alto, in modo che la panna smonti il meno possibile.
Versiamo il tutto in un contenitore ed in superficie aggiungiamo qualche amarena sciroppata, richiudiamo il contenitore e facciamo riposare in freezer almeno sei ore.
Serviamo in piccole coppette, aggiungendo un altro po' di sciroppo di amarene.
Se rifate il mio gelato affogato alle amarene, scattate una foto, caricatela e taggatemi  ed utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy.
gelato-affogato-amarena




gelato-amarena