Truccate in spiaggia - Yes or No?

Consigli per un trucco leggero da sfoggiare in spiaggia


truccarsi
Makeup in spiaggia

Consigli per essere truccate anche in spiaggia

Chi ama il makeup difficilmente riesce a farne a meno, anche quando fa molto caldo e addirittura anche in spiaggia, giusto o sbagliato?

Ovviamente di base è sbagliato, perché sopratutto se vi truccate con gli stessi prodotti che utilizzate di consueto, dopo qualche ora al mare a causa del sole, il makeup di certo si rovina e quindi vi ritrovate ad avere il viso stile Panda, con tutto il trucco occhi colato sul viso.

Quindi diciamo che l'idea migliore è evitare il trucco ed utilizzare solo una buona protezione solare.

Ma se proprio non potete farne a meno, allora eccovi qui qualche piccolo suggerimento.
Assolutamente no al fondotinta, al massimo una leggera bb cream con filtro solare, così potrà anche proteggerci dai raggi UV.

Per gli occhi si al mascara ma rigorosamente waterproof, mi raccomando di metterne uno che avete già messo alla prova, perché per esperienza personale vi assicuro che non tutti i prodotti con dicitura 'waterproof' lo sono per davvero o almeno non lo sono per tutte, anche perché tutto è soggettivo, non siamo tutte uguali.

Si anche ad una sottile linea  di eyeliner, anche in questo caso mi raccomando di utilizzare solo un prodotto realmente resistente all'acqua.

No al rossetto, neanche a quelli a lunga tenuta, perché con il caldo tenderebbero a seccare troppo, si invece a dei semplici gloss colorati, magari con  proprietà idratanti e con filtri UV, così avrete le labbra belle luminose e ben protette, ovviamente se restate molto in spiaggia dovrete ogni tanto rimetterlo, ma impiegherete giusto pochi secondi e ne varrà la pena per evitare le labbra secca.

A mio avviso già solo questi prodotti potranno darvi un look perfetto, perché avrete dato colore e luminosità alle vostre labbra e avrete dato più intensità agli occhi, grazie al mascara e all'eyeliner.

In alternativa, se non riuscite a rinunciare agli ombretti puntate su quelli ultra resistenti in crema, ovviamente senza esagerare e puntando a colori molto sobri.
trucco
Truccarsi in spiaggia

Truccarsi in spiaggia