Abito lungo, come scegliere il modello più adatto



Come scegliere l'abito lungo

L'eleganza degli abiti lunghi non ha davvero eguali, ecco perché sono una delle scelte migliori da fare in occasioni molto speciali, ma ovviamente la scelta non è mai semplice, non sempre il modello che ci piace fa al caso nostro, perché ogni fisico è diverso ed è bene scegliere sempre abiti che mettano in evidenza i nostri punti forza.

Per chi ha i fianchi più accentuati

Per i cosiddetti corpi a pera basta puntare su abiti lunghi non aderenti sui fianchi, ma che scendono belli svasati, magari con la parte sopra con un corpetto particolare, meglio se senza spalline, così darà un effetto di spalle più larghe, andando a bilanciare la figura, ovviamente se avete un seno prosperoso potete anche puntare su una bella scollatura.

Per le donne dal fisico più formoso

 L'abito lungo più adatto è di certo quello con un taglio non in vita, ma sotto il seno, così da non mettere in evidenza i  chili in più e dare un effetto ottico più snellente, meglio puntare sul colore nero e se  si vogliono nascondere le braccia allora si può abbinare una stola in pizzo o scegliere modelli con maniche lunghe, magari sempre con dettagli in pizzo.

Per chi ha qualche chilo in più ma ha le gambe snelle

Ovviamente in questo caso bisogna dar risalto al punto forza e cioè le gambe quindi l'ideale è puntare su abiti non eccessivamente lunghi o meglio con spacchi belli pronunciati.

Per chi è molto magra

Vanno bene quasi tutti i modelli, magari dai colori chiari o pastello, ma se si ha un seno poco pronunciato è meglio puntate con abiti con corpetti luminosi che diano più volume, mentre con un seno più generoso meglio puntare su abiti con corpetti contenitivi o con scolli a cuore. 

Per chi è bassa

Con una statura bassa, si può puntare ad abiti aderenti, perché slanciano la figura, ovviamente bisogna anche optare per scarpe con tacchi molto alti. 

E voi? Avete altri suggerimenti utili?
Vi lascio a qualche modello, preso dal sito, deduco tedesco, http://www.chicmall.de/ dove in effetti ci sono abiti lunghi e corti di ogni genere, sopratutto nelle sezioni dedicate agli abiti da cocktail http://www.chicmall.de/short-cocktail-dresses-c128748/


abito lungo



abito lungo


reißverschluss auf asymmetrie drucken. die a - line umfasst urlaub ball fallen spaghetti riemen kleid