Pulizia del viso con i prodotti del Laboratorio della farmacia

Laboratorio della farmacia, recensione acqua micellare, struccante waterproof, scrub viso.
laboratorio della farmacia

Laboratorio della farmacia, recensione acqua micellare, struccante waterproof, scrub viso.

La pulizia del viso è una delle routine quotidiane che non bisogna mai trascurare, ecco perché mi affido sempre a prodotti di qualità.
In questo periodo nello specifico sto utilizzando tre prodotti del Laboratorio della farmacia, che fanno parte della nuova linea idratante:

  • Acqua micellare 3 in 1
  • Struccante waterproof
  • Scrub viso

L'acqua micellare ormai fa parte sia della mia routine beauty mattutina che serale; la sera la utilizzo per struccare il viso e la mattina per rinfrescarlo e detergerlo.
E' un prodotto molto delicato ma ciò nonostante elimina ogni residuo di trucco, lasciando la pelle anche tonica e ben idratata.
Basta applicarlo su qualche dischetto di cotone e passarlo sul viso ed occhi, con movimenti leggeri, non c'è bisogno di risciacquare.
Purtroppo non è altrettanto efficace sui alcuni trucchi waterproof, sopratutto i mascara, per cui utilizzo lo struccante waterproof, ideale non solo per gli occhi ma anche per le labbra.
Anche questo è molto delicato e devo dire che elimina anche gli eyeliner waterproof più resistenti, come quelli che utilizzo io, che essendo portatrice di lenti a contatto cerco sempre dei trucchi occhi belli resistenti ed ovviamente ho bisogno di struccanti altrettanto validi.
Anche questo va utilizzato con un semplice dischetto di cotone e prima dell'utilizzo va agitato, così che i principi attivi presenti possano attivarsi, tra questi:

  • Acqua distillata di camomilla
  • Acqua distillata di fiori d'arancio

Per una pulizia più profonda, da effettuare almeno una volta a settimana, lo scrub viso di Laboratorio della farmacia è perfetto.
E' ideale anche per pelli secche e sensibili, perché i piccoli granuli di nocciole presenti esfoliano con delicatezza, eliminando ogni impurità senza irritare o seccare la pelle.
Io lo utilizzo sul viso bagnato, con movimenti leggeri e circolari e lo rimuovo utilizzando un panno in microfibra o una spugnetta e poi risciacquo  con acqua tiepida e termino rinfrescando con un po' di acqua micellare.
Potete acquistare questi prodotti direttamente online sullo store  Consorzio Farmacia Laboratorio.


laboratorio della farmacia


acqua micellare



acqua-micellare




waterproof




scrub