Pelle secca, cinque consigli per idratarla al meglio

Come idratare al meglio la pelle secca, consigli semplici ma molto utili


Pelle secca, cinque consigli da seguire

Oggi per la rubrica dedicata ai consigli beauty, voglio affrontare un argomento che sarà molto utile a chi come me ha la pelle tendenzialmente secca, perché a tutto c'è rimedio, quindi vediamo i cinque consigli che dobbiamo seguire per idratare al meglio la nostra pelle.

  •  Bere molta acqua, questo è il consiglio base, che a prescindere dal tipo di pelle dovremmo seguire tutti, l'ideale sono almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, sicuramente possono sembrare tanti, sopratutto d'inverno, ma vi assicuro che con un po' d'impegno e costanza è più semplice di quanto sembra.
  • Mai trascurare la nostra beauty skin care routine quotidiana, è fondamentale utilizzare sia mattina che sera una buona crema idratante specifica per pelli secche, perché sono quelle più ricche di principi attivi che ci assicurano una buona idratazione. Ovviamente fondamentale è anche la detersione quotidiana sempre con un prodotto specifico per pelli secche, ed almeno una volta a settimana anche una pulizia più profonda, magari con una maschera specifica o uno scrub, così da eliminare tutte le cellule morte.
  • Occhio anche all'alimentazione, alcuni alimenti possono aiutare molto l'idratazione della nostra pelle in primis frutta e verdura, seguiti da alimenti ricchi di vitamina A come ad esempio: uova, formaggio e burro. Mentre sono da evitare o da ridurre fritture o alimenti ricchi di sale o grassi.
  • Proteggersi sempre dal sole, anche questo consiglio dovrebbe essere seguito da tutti, quindi meglio evitare esposizioni al sole prolungate ed utilizzare sempre delle creme con fattori di protezione alti.
  • Evitare di lavarsi con acqua troppo calda, anche se d'inverno con il freddo ne sentiamo il bisogno, perché purtroppo potrebbe dilatare i vasi sanguigni, facilitando il rilascio d'acqua, quindi ok ai bagni caldo rilassanti, ma regaliamo bene la temperatura.
Se avete altri consigli utili lasciatemeli qui nei commenti, sarò felice di leggerli.