Intervista alla blogger Sara (Crazy4makeup)

Nuova intervista! Ho intervistato per voi un'altra bella e talentuosa beauty blogger! Lei e' Sara del blog crazy-4-makeup Buona lettura!
Nuova intervista!
Ho intervistato per voi un'altra bella  e talentuosa beauty blogger!
Lei e' Sara del blog crazy-4-makeup
Buona lettura!


Presenta te stessa ed il tuo blog
Salve a tutte mie care,mi chiamo Sara e sono l'amministratrice del blog Crazy4makeup,un blog di bellezza che ha appena compiuto il suo primo anno di vita.
Sono una ragazza di 23 anni iscritta presso l'universita' di Scienze Biologica con una grandissima voglia di conoscere
tante persone che come me amano il mondo della cosmetica.

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up? Ho covato dentro di me fin da bambina l'interesse per il make up. Ricordo la spensieratezza dei miei occhi infantili quando osservavo per ore e ore mia madre e mia nonna che si ornavano per le serate speciali. Oltretutto fino qualche hanno fa
praticavo uno sport (Danze Latino-Americano) dove il trucco era ed è tuttora addirittura oggetto di valutazione da parte della giuria ^_^
Ma devo dire che ultimamente questa passione è cresciuta così tanto che gran parte del mio tempo libero lo spendo nell'arricchire la mia cultura in materia con articoli, giri per negozi e test degli ultimi ritrovati della cosmesi.

Hai altre passioni oltre a questa?Se si..quali?

Come detto precedentemente il ballo è una delle mie passioni più grandi, inoltre mi piace la lettura,adoro collezionare
libri antichi che andiamo, io e il mio ragazzo, a scovare nei mercatini più strani e sconosciuti del mondo.

Toglietemi tutto ma non....... Completa la frase con il cosmetico a cui non potresti mai rinunciare e spiegaci il perche' :)

IL MIO FONDOTINTA.So che molte persone riescono a non usare fondotinta prima di uscire di casa,ma purtroppo avendo una
pelle particolarmente sensibile e con alcune imperfezione per me è come un pass par tout prima di mettere
piede fuori casa. ^_^

Ci sono dei blog che segui piu' assiduamente?Se si..quali sono e perche' 

Diciamo che amo tantissime blogger,con le quli non perdo occasione di spendere le mie giornate perchè
mi rilassa moltissimo parlare di cose che ci accomunano cosi tanto. Inoltre vivendo in una piccola cittadina non è facile trovare ragazze che coltivano la tua stessa passione,quindi sono sempre felice di fare nuove conoscenze nel campo, che siano blogger o youtubers. Ho notato che ultimamente il numero di Beauty Blogger è aumentato incredibilmente e questa è una cosa che mi rallegra moltissimo.

Molte beauty blogger hanno deciso di aprire anche dei canali su youtube,lo farai anche tu? 

Il mio legame con youtube è sempre stato un odi et amo...Ho conosciuto il mondo dei Beauty Blog proprio tramite i primi video che pubblicarono le pioniere del makeup su internet. Se avessi molto più tempo a disposizione mi piacerebbe pubblicare a mia volta qualche breve filmato, perchè no?!
L'attrezzatura l'abbiamo pronta da prima ancora di aprire il blog ma quello che mi manca è il tempo, tanto che sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di clonarmi ...

Ci sono delle ditte cosmetiche che apprezzi in modo particolare?Se si..quali sono e perche' 

Apprezzo moltissimo ditte che basano la loro politica aziendale sulla trasparenza... Al contrario detesto quelle che pubblicizzano un prodotto come biologico e poi mi fanno trovare al secondo posto negli ingredienti un derivato del petrolio che più si addice al motore di una macchina che ad un cosmetico.

 Purtroppo noi blogger non siamo molto tutelate e spesso i nostri articoli vengono scopiazzati.A te e' mai capitato di ritrovare un tuo articolo su un altro blog?Cosa pensi dovremmo fare per difenderci? 

Si,mi è capitato più di una volta di vedere farina del mio sacco pubblicata su altri lidi .Fino poco tempo fa ero all'oscuro
del fatto che esistessero script che impedissero l'uso del tasto ''Copia ed Incolla'' sulle proprie pagine personali, ma comunque io mi fido molto dell'onestà delle persone e ci rimango male quando si abusa della mia fiducia. Ho applicato esplicitamente la licenza CC (Creative Commons) affinchè i miei contenuti potessero essere di pubblico dominio, ma preferirei comunque che quando qualcuno copia spudoratamente almeno citi la fonte.

Ultima domanda che rivolgo a tutti :) Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)

Ne ho molti devo essere sincera...però in primo luogo voglio assolutamente laurearmi e al più presto,anche
se la mia facolta' non è tra le più facili in assoluto,spero nei prossimi anni di riuscire a tagliare uno dei traguardi
più importanti della mia vita.
E poi quello di diventare una MUA professionista ^_* hehehehe.



Rimgrazio Sara per questa intervista,le auguro di  avere presto  tra le sue mani la  laurea  ed anche un diploma da Mua :)
V'invito a visitare e sostenere il suo blog,tra l'altro c'e' anche un giveaway Sigma in corso,dove potrete vincere un set di pennelli da viaggio!