Addobbare casa per Natale a Novembre, giusto o sbagliato?

Addobbare casa per Natale in largo anticipo, i pro ed i contro

Addobbare casa per Natale a Novembre

Addobbare casa per Natale a Novembre, giusto o sbagliato?


Sempre più persone decidono di anticiparsi con gli addobbi natalizi ed invece che attendere, come da tradizione l'8 Dicembre, già a Novembre preparano l'albero di Natale e addobbano tutta casa.

Giusto o sbagliato? In realtà una risposta non esiste anche perché a prescindere ognuno è libero di fare come meglio credo, anche perché c'è anche chi ignora completamente il Natale ed evita ogni genere di addobbo.

Di certo possiamo affermare che come ogni decisione, anche questa comporta i suoi pro ed i suoi contro e noi abbiamo scelto per voi tre pro e tre contro, così potrete meglio decidere se vale la pena addobbare casa a Novembre.

Addobbi natalizi a Novembre - I pro

Respirare l'aria natalizia dona un senso di gioia e di relax, perfetto per chi ha delle giornate frenetiche e che non vede l'ora di rilassarsi nella propria casa godendosi le luci natalizie al calduccio, magari con della cioccolata calda, rigorosamente versata in una tazza natalizia.

Non si rischia di ridursi all'ultimo minuto per i regali natalizi, infatti l'atmosfera natalizia ci spingerà ad acquistare buona parte dei regali in anticipo o comunque avremo molto più tempo a disposizione e quindi sarà quasi impossibile non riuscire ad acquistarli tutti entro Natale.

Vedere la gioia negli occhi dei più piccoli di casa non ha prezzo, infatti il Natale è il periodo dell'anno più amato dai bambini che non vedono l'ora di addobbare l'albero di Natale ed inoltre è così vero che in ognuno di noi si nasconde un bambino quindi la gioia sarà negli occhi di tutta la famiglia.

Addobbare casa a Novembre, i contro

Dover rinunciare ad un albero di Natale vero, infatti optare già da Novembre per un albero fresco non è la giusta scelta perché in realtà è già molto difficile tenerlo in buono stato per un solo mese, quindi inevitabilmente dovrete optare per un albero finto.

Rischio di fare più shopping del dovuto, regali a parte, addobbare casa già da Novembre, potrà inevitabilmente farvi acquistare molte più cose, infatti già in media nel mese di Dicembre tutti tendono a spendere molti più soldi ed anticiparsi con l'atmosfera natalizia vuol dire avere molto più tempo per cadere nel tranello dello shopping compulsivo natalizio.

Causa di malinconia per chi non ama il Natale, purtroppo non per tutti Natale vuol dire gioia, infatti c'è chi a chi l'atmosfera natalizia trasmette un senso di ansia, addirittura non regala gioia ma tristezza, ovviamente questo può dipendere da tantissimi fattori, ad esempio ricordi poco felici legati a queste feste, assenza di persone care, depressione ecc, Quindi prima di decidere se addobbare casa in anticipo, rispettate anche il volere di chi vive con voi, così da non recare malumore a nessuno.