Recensione Treppiede K&F Concept, modello SA254T1

Un treppiede perfetto per ogni utilizzo, compatto e versatile, della K&F Concept,modello SA254T1

 


Treppiede K&F

Per un fotografo professionista o per chi si diletta per passione un treppiede è l'accessorio must have, ecco perché oggi voglio recensirvi uno dei nuovi nati in casa K&F Concept, il treppiede compatto modello SA254T1.

E' doveroso specificarvi il modello perché questo brand ha tanti altri tipi di treppiedi e non solo, producono e vendono molti altri accessori utili per la fotografia, come ad esempio borse e zaini, filtri per lenti, adattatori vari,  macchine fotografiche e tanto altro.

Il treppiede è ovviamente dotato di una borsa che lo contiene ed è davvero ben fatta, infatti il materiale sembra bello resistente ed ovviamente è possibile portarla sia a mano che sulla spalla.


Il treppiede nonostante sia in metello è abbastanza leggero, infatti non pesa più di 2 kg, da chiuso raggiunge i 57 cm, mentre d'aperto può arrivare fino a 2 metri e 40 cm, ecco perché a mio avviso è perfetto per qualsiasi tipologia di fotografia, anche per chi ama viaggiare.

E' interamente in metallo e riesce a sostenere fino a 10 kg, quindi assicura estrema solidità per poter fotografare o filmare in tutta tranquillità.

Aprire questo cavalletto fotografico è estremamente semplice, basta semplicemente ruotare le tre clip presenti sulla base di ogni gamba, mentre per allungare la colonna centrale basta ruotare l'apposito anello in cima.

Ciò che rende davvero speciale e versatile questo treppiede è che è dotato di un sistema che ci permette non solo di allungarlo quanto vogliamo, ma possiamo addirittura posizionare la colonna centrale anche in orizzontale quindi a 90 gradi, infatti è possibile ruotarla a nostro piacimento e possiamo posizionarla anche sottosopra e questo è utilissimo per chi vuole utilizzare il treppiede anche per foto macro.

Anche le gambe possiamo posizionarle come vogliamo tramite gli appositi lucchetti, così da poter scegliere la miglior angolazione per le nostre foto ed hanno al di sotto dei piedini gommati che assicurano ancora più stabilità.

Ovviamente la testa su cui si posiziona la fotocamera è a sfera, proprio per permettere foto e/o riprese ruotando a 360 gradi.

Altro punto a favore è la possibilità di poter togliere una delle gambe e tramutarla in un monopiede, un'altro accessorio che può tornare utile per varie tipologie di fotografia ed infatti a dire il vero dovevo comprarne uno, quindi ne sono felice.


Questo treppiede è acquistabile sia sul sito ufficiale di K&Concept,  al momento costa 107 euro e potrete utilizzare il codice sconto KFIT10 per ricevere uno sconto del 10%, altrimenti potete acquistarlo su Amazon.

Vi lascio alla video recensione e ad un bel po' di foto

cavalletto


                                       
Treppiede K&FK&F Concept



K&F Concept

K&F Concept Treppiede



fotografia



cavalletto  K&F Concept

K&F Concept



Treppiede a 90 gradi


monopiede

Treppiede fotograficoK&F



treppiede migliore