Pantaloni a vita bassa, il trend di questo autunno/inverno 2020/21

Pantaloni a vita bassa, trend autunno/inverno, a chi stanno bene, come abbinarli
pantaloni a vita bassa

I pantaloni a vita bassa sono tornati, ebbene si ''certi 'trend' fanno un giro immenso e poi ritornano'', proprio come i certi 'amori' della famosa canzone di Antonello Venditti.

Infatti sono ormai tra i fashion trend più amati, presenti nelle recenti collezioni dei brand di moda più famosi come ad esempio Versace, ma questo non vuol di certo dire che dovremo dire addio ai pantaloni a vita alta dal nostro guardaroba, anche perché per quanto possano essere alla moda e belli da vedere purtroppo non stanno bene proprio a tutte o meglio non fanno sentire a proprio agio tutte, perché alla fine ciò che conta è indossare solo capi d'abbigliamento che ci fanno sentire bene e non di certo a disagio.

Pantaloni a vita bassa a chi stanno bene

Questo modello di pantaloni donna, soprattutto se ci riferiamo a quelli particolarmente con vita più bassi, stanno di certo bene a chi ha un ventre piatto e fianchi poco pronunciati perché tende visivamente ad allargare quel punto, ecco perché sono uno dei trend più amati da chi desidera un lato B più pronunciato, perché tende a metterlo in evidenza, soprattutto se si spunta a dei modelli skinny, come ad esempio i jeans skinny a vita bassa.


Questo non vuol di certo dire che se si ha qualche chilo in più si debba per forza rinunciare ai pantaloni a vita bassa, perché come scritto sopra ciò che conta è sentirsi a proprio agio, quindi magari si può puntare a dei modelli non eccessivamente troppo bassi ed abbinarli magari a maglie non troppo corte.

Pantaloni a vita bassa come abbinarli

Ma vediamo un po' come vestirsi con i pantaloni trend del momento.

Chi ha un fisico tonico può abbinarli a capi che mettano ancora più in risalto il ventre ad esempio crop top, blouse corte o dal taglio classico ma annodate al di sotto dl seno.

Ventre piatto ma lato B o fianchi generosi? Non bisogna di certo rinunciare ad abbinare il pantalone a vita bassa ad un capo corto, ma al contrario è bene sfoggiare un ventre tonico, magari aggiungendo all'outfit una camicia da portare aperta o un blazer.

Il ventre piatto non c'è? Allora abbinate i pantaloni a una blouse lunga o a umaxi puul o meglio ancora si può puntare ad un capo dal taglio asimmetrico, così da non nascondere del tutto i fianchi, perché a dirla tutta vi assicuriamo che i chili in più in alcuni punti del corpo ci stanno più che bene.


Le tipologie più amate dei pantaloni a vita bassa

Ovviamente esistono così tanti modelli con tagli diversi ed ovviamente tutti accomunati da una vita bassa, anche se in alcuni è più pronunciata ed in altri meno, ma i più amati al momento sono:
  • I pantaloni a vita bassa a zampa d'elefante, un altro trend che continua a ritornare, amato dalle più giovani.
  • Boyfriend jeans a vita bassa, amati perché sono il giusto compromesso per avere un outfit comodo ma che resti femminile.
  • Skinny jeans a vita bassa, i più versatili, adatti anche a chi qualche chilo in più, perché tendono a dare un effetto più magro alle gambe.
  • Pantaloni joggers a vita bassa, ovviamente sono quelli più amati per eccellenza da chi predilige l'abbigliamento sportivo.



Qualche consiglio extra per indossare i pantaloni a vita bassa

Il loro più grande difetto è che spesso quando ci si piega, ad esempio quando ci si va a sedere possono tendere ad abbassarsi ancora di più, quindi per ridurre al minimo questo rischio o comunque per non sentirvi a disagio dovrete:
  • Fare estrema attenzione alla taglia che si sceglie, quindi oltre alla vostra taglia provate anche una taglia in meno, magari così non si abbasserà troppo.
  • Abbinate una cintura, scegliendo ovviamente un modello in cui ci siano i passanti e se non ci sono potreste legare al posto della cinta un foulard, che risulti più alto dietro così da tenere il pantalone più stretto e un po' più coperto dietro.
  • Scegliete un intimo più adatto, assolutamente da evitare slip a vita alta che fuoriuscirebbero fuori dai pantaloni o dei perizoma che in caso il pantalone si abbassi sedendovi mostrerebbero più del dovuto, quindi si a slip e/o culotte a vita bassa, magari senza cuciture.