Lato B tonico e sodo, ecco come fare

Come avere un sedere tonico e sodo, ecco cosa dovete fare, non solo workout
lato B

Dopo aver visto come avere un seno tonico oggi è il turno del lato B, perché anche i glutei vanno tonificati e rassodati e direi che non è mai presto per iniziare e non importa se madre natura è stata generosa con voi, perché anche un sedere perfetto con il passare del tempo può perdere tonicità, quindi perché rischiare?

Quindi vediamo dei semplici consigli da seguire sia per migliorare l'aspetto del proprio sedere sia per contrastare il passare degli anni.


L'allenamento per un sedere perfetto

Ebbene si, vi confermo che non esistono formule magiche per avere un sedere perfetto senza allenarsi, ma voglio darvi lo stesso una buona notizia e cioè non dovrete passare ore al giorno ad allenarvi, vi servirà solo un po' di costanza e quindici minuti al giorno liberi da dedicare al workout.

Per quanto riguarda gli esercizi da seguire vi assicuro che online troverete tantissimi tutorial per allenamenti da fare a casa e quelli più apprezzati sono gli squat e gli affondi laterali, che sono anche quelli che fa la sottoscritta.

Ovviamente se avete il tempo di andare in palestra potrete farvi suggerire gli esercizi a voi più adatti dall'istruttore, anche perché c'è da dire che non tutti i corpi sono fatti allo stesso modo e quindi questo vale anche per il lato B, ecco perché con degli esercizi più mirati i risultati non tarderanno ad arrivare.

Camminare è sempre una buona idea

Ovviamente camminare equivale in qualche modo ad allenarsi, perché si attivano tutti i muscoli del sedere, quindi cercate di camminare il più possibile ed ovviamente evitate gli ascensori, perché fare le scale è uno degli esercizi più efficaci per il sedere.

La lotta alla cellulite non è semplice ma non è neppure impossibile

Ovviamente per un sedere perfetto non dovrebbe esserci cellulite e quindi quella anti estetica pelle a buccia d'arancia, che purtroppo non dipende dal nostro peso, infatti anche chi è magrissima può avere la cellulite, insomma se siete convinte di avere la cellulite solo perché avete qualche chilo in più, allora da questo momento sapete che non è assolutamente vero.

Combattere con la cellulite di certo non è semplice, ma vi assicuro che già allenarvi vi aiuterà molto, inoltre se non lo fate già, cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, perché è fondamentale per contrastare la cellulite ed ovviamente cercate anche una buona crema idratante, va bene sia specifica per il sedere che una per il corpo, tra l'altro esistono così tanti cosmetici anticellulite e tra questi vi consiglio i fanghi anticellulite.

Anche il cibo può aiutare ad avere un sedere sodo

C'è poco da fare, siamo ciò che mangiamo, quindi anche per avere un sedere perfetto cerchiamo di arricchire la nostra dieta di frutta e verdura e cerchiamo di limitare quanto possibile gli alimenti ricchi di grassi, zuccheri o sale.

Insomma, per chi ama mangiare un po' di tutto non è certo un consiglio facile da seguire, ma a mio avviso non bisogna mai rinunciare ai cibi che amiamo, ma a limite, se proprio non sono sani, basta semplicemente limitarne il consumo.