Seno tonico, cinque consigli per un seno perfetto

Seno tonico e sodo seguendo questi cinque consigli, adatti a qualsiasi sia la taglia del vostro seno.
seno tonico

Non è mai troppo presto per prendersi cura del proprio corpo, quindi se volete un seno tonico e sodo o se già l'avete e volete che resti tale allora dovrete seguire questi cinque consigli e potrete farlo qualsiasi sia la vostra taglia, insomma che sia una prima o una quarta non importa, ciò che conta è che sia alto e tonico.

1) Seno più alto tonico grazie al workout

Il workout giornaliero non dovrebbe mancare, non dovete per forza andare in palestra, io ad esempio mi alleno a casa e non perché miro ad essere magra ma miro semplicemente a restare tonica.

Esistono tanti esercizi da fare per avere il seno tonico,  io vi consiglio le flessioni al muro, dare fare ogni giorno per dieci minuti, minimo sforzo per un risultato che con il tempo vi darà soddisfazione.

Come si fanno le flessioni al muro?
Semplice, piazzatevi di fronte alla parete, la distanza dipende da quanto sono lunghe le vostre braccia, posizionate le mani sulla parete e procedete con le flessioni, che appunto andranno ad agire solo su braccia e seno.

Ecco un video tutorial.

2) Utilizzare una crema idratante per il seno

Spesso si trascura l'idratazione del seno ed invece una buona crema idratante per il seno non dovrebbe mancare per un seno più tonico e sodo, non dovete per forza puntare a quelle più costose che promettono miracoli, perché vi assicuro che le creme miracolose non esistono, al massimo potremmo provare con l'acqua di Lourdes me non mi sembra il caso e tra l'altro esistono delle validissime creme per il corpo perfette anche per rassodare il seno.

3) Seno più sodo bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno

Non amo essere ripetitiva ma purtroppo quando si tratta della rubrica dedicata alla salute ed il benessere devo per forza ricordarvi di quanto sia importante bere almeno un litro e mezzo d'acqua, perché un corpo per poter essere tonico, di base deve essere ben idratato.

Se proprio non riuscite a bere abbastanza, allora provate ad addolcire l'acqua con un po' di frutta, dando vista all'acqua detox.

4) Scegliere il reggiseno giusto per non stressare e far perdere tonicità al seno

Cosa molto importante è puntare a reggiseni che siano della taglia adeguata, validi e comodi, perché il seno non deve essere stressato per troppe ore al giorno, altrimenti è ovvio che con il passare degli anni la tonicità sarà solo un ricordo sbiadito e mi raccomando quando vi allenate utilizzate dei reggiseni sportivi.

Dormire senza reggiseno? Si o no?
Io direi di si almeno la notte, meglio dormire senza reggiseno,  anche perché utilizzarlo tutto il giorno porterà a fargli perdere tonicità in breve tempo, ma ovviamente se avete un seno molto prosperoso ed il reggiseno vi da sollievo allora indossatelo anche la notte ma almeno scegliete dei modelli ultra comodi e senza fastidiosi ferretti, magari andate nel vostro negozio di fiducia che saprà consigliarvi la biancheria intima più adatta.

5) Attenzione alla postura

Ebbene si avere una corretta postura non fa bene sono alla schiena ma anche al seno, quindi cercate di stare belle dritte e se come me lavorate molte ore al pc, allora cercate di procurarvi una sedia che sia bella comoda, ad esempio una sedia con schienale e poggiatesta oppure una sedia ergonomica, tutto dipende da quale modello riesca a farvi lavorare senza sforzare in alcun modo la schiena e senza farvi curvare le spalle, perché questo va a far cedere i tessuti del seno facendogli perdere tonicità e quindi ci ritroveremmo in pochi anni con il seno cadente.

seno più tonico e sodo