Mappe del mondo per arredare le pareti di casa

Mappe del mondo giganti per arredare le pareti di qualsiasi stanza, sia poster adesivi sia stampe su tela, alternativa al classico mappamondo, ecco dove acquistarle
mappamondo adesivo
Mappe del mondo per arredare le pareti di qualsiasi stanza, un nuovo trend per arredare casa, un'alternativa ai classici adesivi, quadri, stampe o poster.

Non sono giorni facili questi, siamo costretti a restare a casa sperando che sempre meno persone si contagino, perché purtroppo il Covid-19 è un virus decisamente aggressivo e allora perché non cercare di dedicare un po' di tempo all'arredamento della nostra casa?

A mio parere il modo migliore per dare un nuovo look a qualsiasi stanza è decorare le pareti, ma invece dei soliti quadri o stampe foto ho trovato qualcosa di molto più carino e che ho scelto anche per la mia casa, in particolare per dare un nuovo look alla mia postazione da lavoro.

Si tratta di carinissime mappe del mondo della Lana KK, brand made in Germany che ha dato vita a mappe del mondo in tanti colori e disponibili in tantissimi formati e modelli, sia su tela con bacheche in legno, sia sotto forma di poster adesivi, proprio come quella che ho scelto io, un adesivo da parete facilissimo d'applicare.

Il mio nuovo poster adesivo con mappa geografica mondiale della Lana KK

Ci sono voluti pochi minuti per fissare la mia nuova mappa del mondo adesiva alla parete, io ho scelto il formato 100 x 70 cm, ma la stessa mappa è disponibile anche nei formati:

  • 120 x 80 cm
  • 150 x 100 cm


Per quanto riguarda il colore ho scelta l'adesivo da parete dove predomina il celeste perché mi trasmette la stessa calma che provo quando guardo il mare e tra l'altro acquistando una di questi poster adesivi per parete si ricevono anche una serie di stickers ed etichette per poterlo personalizzare al meglio.

E se le etichette incluse nella mappa del mondo non sono abbastanza, sul sito Lana KK è possibile acquistarne anche di altri tipi, io ad esempio ho scelto delle etichette con numeri ed altre con delle graziose bandierine.
adesivo da parete

mappa del mondo

mappa del mondo Lana KK

post it

post it adesivi

etichette


Le mappe del mondo come idea regalo


A mio avviso queste mappe del mondo sono una splendida idea regalo, sopratutto per chi ama viaggiare, anche perché potranno davvero divertirsi attaccando delle etichette sui posti visitati o su quelli che vogliono visitare.

In particolare vi consiglio quelle stampate su tela al di sopra di una bacheca in legno, perché perfette anche per poter porre al di sopra delle piccole foto dei viaggi fatti.

Insomma la mappa del mondo gigante è l'alternativa perfetta al classico mappamondo, su cui a prescindere è difficile porre adesivi, clip o qualsiasi altra cosa, mentre queste mappe del mondo sono completamente personalizzabili, quasi come un vero e proprio diario di viaggio.


Cinque idee per arredare casa con le mappe del mondo di Lana KK


  • Per la camera da letto, proprio alle spalle del letto, ma ovviamente bisogna scegliere uno dei formati più grandi delle mappe.
  • Nella stanza ufficio, così come ho fatto io, magari nello stesso colore scelto da me, perché particolarmente rilassante.
  • Nel soggiorno, magari scegliendo una mappa dai colori scuri, che regala alla stanza quel tocco sobrio ed elegante.
  • Nella camera dei bambini ed ovviamente in questo caso dovrà essere ricca di adesivi da poter attaccare e staccare, così potranno sia divertirsi sia imparare e conoscere i nomi di tutti i paesi.
  • Nella stanza degli ospiti, per arredare le pareti con qualcosa che di certo piacerà a tutti.





Un codice sconto per voi

Anche se il sito è tedesco le spedizioni sono molto veloci e devo dire che impacchettano alla perfezione, a prova di qualsiasi corriere, anche il più maldestro, ecco perché sono felice di darvi uno sconto del 10 % da poter utilizzare sullo store Lana KK per ogni ordine con un valore minimo di 25 euro, un regalo che il sito ha voluto fare ai miei lettori e lettrici, vi basterà utilizzare il codice carmy1978.com.