La beauty routine per labbra da baciare!

Come avere labbra da baciare, mai più secche e screpolate, sempre idratate e ben truccate.
labbra secche

Avere le labbra sempre idratate, soprattutto d'inverno, non è cosa semplice, perché ci vuole davvero poco per ritrovarsi con le labbra screpolate.

Seguendo però questi quattro semplici consigli di bellezza con costanza, allora avrete labbra da baciare tutto l'anno, anche nelle giornate più gelide, anche perché le labbra secche con pellicine visibili non sono certo un bel vedere.

L'idratazione prima di tutto per non avere labbra secche

Ovviamente di base, non bisogna mai sottovalutare l'importanza dei balsami per labbra, anche quando riteniamo di non averne bisogno, perché in questo modo potrete prevenire le labbra secche, ma ovviamente puntate a dei prodotti di ottima qualità.

Mi rendo conto che alcuni balsami labbra e burro cacao, magari dai packaging carini o dalle profumazioni particolari possono attirare la vostra attenzione, ma vi assicuro che spesso questi non sono la scelta giusta, quindi meglio prestare un po' d'attenzione agli ingredienti o ai principi attivi oppure per andare a colpo più sicuro, potreste puntare per un balsamo labbra Bio, io ad esempio al momento ne utilizzo uno di Antos Cosmesi.


Burro di karitè prima di andare a dormire per proteggere le labbra

Prima di andare a dormire, oltre a detergere e struccare il viso, è una buonissima abitudine idratare ulteriormente le labbra, ma invece del burro cacao o del balsamo labbra, io vi consiglio di utilizzare il Burro di Karitè, che oltre ad idratarle andrà anche a proteggerle dal freddo, tra l'altro è perfetto anche per le labbra più sensibili ed anche in caso di Herpes Labiale.


Scrub alle labbra ogni quindici giorni

Altra buona abitudine è effettuare uno scrub alle labbra almeno ogni quindici giorni, potete acquistarne di specifici oppure puntare al fai da te come la sottoscritta, vi basterà mescolare un po' di miele con un po' di zucchero ed un po' di yogurt magro, e poi sfregare il composto sulle labbra con delicatezza estrema.


Truccare le labbra con attenzione

Per labbra da baciare un buon trucco non deve di certo mancare, l'importante e fare attenzione e non commettere gli errori più comuni, come ad esempio un'applicazione sbagliata della matita labbra o del rossetto, la scelta di un colore che non ci dona ecc.

Ovviamente il trucco labbra va eseguito sempre e solo su labbra idratate, questo oltre ad evitare che si secchino, prolungherà la tenuta del makeup e se siete brave a truccarvi potreste anche ricreare l'effetto di labbra più grandi.

trucco labbra