Come impacchettare i regali di Natale in modo veloce

Come impacchettare i regali di Natale in modo semplice e veloci e idee alternative
regali di natale
Come impacchettare i regali di Natale, consigli e idee alternative per impacchettare i regali in modo veloce
Esistono due tipi di persone, quelle che impacchettano i regali di Natale in modo perfetto e chi come me è una vera frana e cerca sempre qualche soluzione alternativa.

Quindi eccovi cinque una mini guida per impacchettare i regali di Natale in modo veloce ma ugualmente perfetto.


Nastro biadesivo al posto del classico nastro adesivo 

Quante volte vi ritrovate con un pacchetto regalo mal riuscito per colpa del nastro adesivo?

La soluzione è semplice e si chiama nastro biadesivo, vi consente di risparmiare tempo e vi assicura un risultato perfetto.

Sacchetti regalo di carta al posto della carta da regalo

I sacchetti regalo esistono di tutte le dimensioni, basta inserire il regalo all'interno e richiudere, in genere sono dotati di una striscia adesiva oppure potete utilizzare un semplice nastro.

Scatole di regalo già pronte per impacchettare i regali

Una bella comodità sono le scatole da regalo già belle e pronte, che siano di cartone o in latta non importa, ciò che importa è che siano in perfetto tema natalizio, altrimenti dovrete arricchirle con qualche dettaglio, ad esempio un semplice nastro rosso.

La carta adesiva per rivestire le scatole regalo

Se la scatola del regalo non vi piace o se volete aggiungerne una, potrete rivestirla con della carta adesiva, in commercio ne trovate di tantissimi tipi, vanno benissimo anche quelle adatte a rivestire i mobili.

Ovviamente se non ne trovate con sfondi natalizi non importa, perché vi basterà aggiungere un nastro ed una piccola decorazione natalizia, ad esempio una piccola pigna o una pallina glitterata.

La carta dei quotidiani come alternativa vintage

Se amate i pacchetti vintage o anche se siete a corto di carta da regalo e vi urge impacchettare un regalo, provate con la carta di giornale.

Ma non dimenticate mai di aggiungerci un bel fiocco o un bel nastro, che di certo faranno la differenza.

Sacchetti rosso di velluto per i regali di Natale

Sono l'idea più chic ed elegante per contenere i regali ed anche quella più natalizia, perché ricordano il sacco dei regali di Babbo Natale.

Potete acquistare i sacchetti di velluto rosso già belli e pronti oppure potete crearli voi stessi, ma questo solo se siete alibi nel cucire e nel fai da te.

I foulard per impacchettare i regali di Natale

I foulard sono davvero versatili e quindi perché non utilizzarli per avvolgerci i regali di Natale? Un'idea per un doppio regalo che di certo sarà molto gradita, anche perché il foulard potrà essere utilizzato ed indossato, mentre la carta da regalo va solo sprecata e buttata via.

Le calze della Befana

Altra idea alternativa per non impazzire ad impacchettare sono le calze della Befana, anche perché ne trovate di qualsiasi dimensione ed ovviamente al regalo aggiungete anche qualcosina di dolce.